Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
Caffč: i corsi “Q-grade” per fare la differenza

ricette_caffe_4.jpgQ-grade” è il prestigioso corso di alta formazione per assaggiatori di caffè che si tiene in tutto il mondo per diffondere presso i professionisti la cultura e le competenze necessarie a distinguere i vari caffè e classificarli secondo specifici tratti, tra cui l’identificazione della torrefazione, la degustazione del caffè, la triangolazione sensoriale. Per diventare “Q grader” occorre superare un severo esame della durata di tre giorni.

Questo importante percorso formativo si terrà anche in Italia, dal 30 gennaio al 3 febbraio presso il laboratorio “Q-grading” della Nuova Simonelli, laboratorio certificato dall’associazione Speciality Coffee Association of America.

A tenere il corso sarà Mr. Tracy Allen, fondatore e membro del “Brewer Behavior”.

Durante i cinque giorni del corso i partecipanti, torrefa tori e barman, avranno la possibilità di fare una full immersion nel mondo del caffè raggiungendo in questo modo un expertise tale da innalzare la qualità del caffè prodotto e del caffè in tazza.

I corsi “Q-Grade” sono promossi dall’istituto statunitense “Coffee Quality Institute”, sezione no profit della fondazione Specialty Coffee Association of America, che ha, tra i principali obiettivi, quello di migliorare gli standard del caffè nei paesi produttori e nei paesi consumatori.


23/01/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS