Sei in: Vini & Co | Eno news
Grande pubblico al battesimo dell’annata 2008 dell’Amarone della Valpolicella

valpo.jpgAmarone della Valpolicella superstar: giornalisti di tutto il mondo e pubblico di enoapassionati hanno decretato il successo di Anteprima Amarone 2008, che  ha chiuso stasera a Verona.

200 giornalisti, dei quali una cinquantina delle più importanti testate internazionali di settore, e oltre 1.800 ospiti provenienti dal centro-nord Italia hanno degustato con entusiasmo la nuova annata di Amarone, apprezzando anche il suggestivo allestimento realizzato all’interno del loggiato della Gran Guardia di fronte all’Arena.

L’evento è il primo di una serie che vedrà il Grande Rosso nella veste di ambasciatore della Valpolicella all’estero, con il programma promozionale organizzato dal Consorzio di Tutela al Prowein di Dusseldorf, Oslo e Copenaghen.

Molte saranno anche le iniziative in Italia, la prima in occasione delle celebrazioni dell’8 marzo alle Cantine dell’Arena a Verona, quando Karen Casagrande, miglior sommelier Fisar 2010, racconterà le Donne dell’Amarone e i loro vini accompagnata dalla musica jazz dei Miss Marple.


30/01/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS