Sei in: Vini & Co | Eno news
Carpenè Malvolti, inizia un 2012 alla conquista del mondo

Regno Unito, Messico, Stati Uniti e Svizzera le prime tappe nel 2012 del viaggio tra le degustazioni delle bollicine di Conegliano.

Nel frattempo fervono i preparativi per gli eventi targati Carpenè Malvolti in Italia: Roma, Napoli e Firenze i prossimi appuntamenti.


carp3.jpgVecchio e nuovo continente uniti da un calice colmo di bollicine Carpenè Malvolti. E` iniziato con un importante tour attorno al mondo l`anno 2012 della storica casa spumantistica di Conegliano, marchio storico leader per il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

Dal Regno Unito al Sudamerica, dalla Florida alla Svizzera passando per la California, due settimane all`insegna di wine tasting e Master Class per le bollicine di Carpenè Malvolti: il primo appuntamento è a Londra il 31 gennaio, per l`Annual Tasting 2012  "The Dorchester" Hallgarten Druitt & Novum Wines, e in contemporanea a Città del Messico, per il Simply Italian Americas Tour 2012 seminari e degustazioni guidate - al The President Intercontinental Hotel. Dal Messico alla Florida per lo stesso evento ma proiettato nel mercato nordamericano, al The Biltmore Hotel Danielson Gallery di Miami giovedì 2 febbraio.

Dal 2 al 9 febbraio, le bollicine della storica azienda di Conegliano avranno una settimana di tempo per attraversare l`America coast to coast, in vista dell`Italian Wine Masters USA 2012 al Terra Gallery & Event Space di San Francisco in California, dove il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG sarà protagonista di una Master Class e di altre degustazioni, mentre lunedì 6 febbraio il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry e il Rosé Brut saranno in degustazione al  workshop di formazione a Napa Valley al quale prenderanno parte un centinaio di corsisti - principalmente sommelier e master sommelier - che si stanno preparando a sostenere l`esame IMW, (Institute of Masters of Wine), oltre ad una ventina di Masters of Wine. I corsisti provengo principalmente da Stati Uniti e Canada, oltre ad una piccola rappresentanza asiatica e l`IMW dedicherà interamente tale sessione di approfondimento ai soli vini dell`Istituto Grandi Marchi, tra cui anche Carpenè Malvolti.

I vini Carpenè Malvolti da un capo all`altro del mondo in pochi giorni, per essere presente lunedì 13 febbraio al Ristorante Metropol di Zurigo in Svizzera in occasione di U.vi.ve. I grandi vini veneti a Zurigo, degustazione gratuita aperta al pubblico con la possibilità di partecipare a seminari previa prenotazione.

Intanto, anche in Italia gli eventi targati Carpenè Malvolti fioriscono sul calendario degli enoappassionati: si parte da Roma, mercoledì 8 febbraio, con la degustazione organizzata da AIS Roma Bibenda al Rome Cavalieri Hilton per proseguire il 14 febbraio con l`appuntamento di "San Valentino Unico per due - Due cuori e una cucina" alla Città del Gusto di Napoli e chiudere il tour degli appuntamenti a Firenze, dove al St. Regis Hotel il 16 febbraio andrà in scena God Save the Wine - Il vino non è uno scherzo!, apericena con degustazione organizzata da Firenze Spettacolo e dal blogger Andrea Gori per festeggiare insieme agli enoappassionati del capoluogo toscano il giovedì grasso e discutere amichevolmente di vino.


31/01/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS