Sei in: Vini & Co | Eno news
Poggio alla Meta: un’azienda all’avanguardia

QR-codes-vini.jpgDi QR-Code ne avevamo già parlato: è un codice a barre bidimensionale composto da moduli neri disposti all`interno di uno schema di forma quadrata che viene impiegato per memorizzare informazioni generalmente destinate ad essere lette tramite uno smartphone.

Questo codice permette di navigare in un mondo di informazioni semplicemente puntando la telecamera dello smartphone sul codice.

L`azienda vitivinicola Poggio alla Meta ha aggiunto il suo QR Code sull’etichetta dei suoi vini permettendo di navigare così nelle informazioni tecniche delle sue produzioni e conoscere meglio ogni vino e la mission dell’azienda.

Poggio della Meta, siamo nel basso Lazio, nella zona tra la Valle di Comino e la media Valle del Liri, è una cantina all’avanguardia: non solo per l’aver catturato e usato subito sulle sue bottiglie la nuova tecnologia del QR Code, ma soprattutto per la ricerca e l’attenzione che pone nella produzione, come ad esempio il controllo delle emissioni inquinanti e l’uso all`avanguardia delle tecnologie disponibili per il rispetto dell`ambiente. Grazie al suo impegno l’azienda è stata premiata a Londra con il prestigioso Innovation Award at Cisco live 2012.


06/02/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS