Sei in: Vini & Co | Eno news
Buy Wine: ottimo l’export dei vini toscani

vino_pergola.jpgTorna il 16 e 17 febbraio alla Stazione Leopolda di Firenze l’evento internazionale del vino toscano Buy Wine. Nata nel 2009 su un’idea di Toscana Promozione Buy Wine ha lo scopo di facilitare l’incontro tra i produttori regionali e buyer internazionali.

 

All’incontro saranno presenti 200 buyer (100 italiani e 100 internazionali) e 178 aziende vitivinicole toscane a cui si uniscono 34 Cantine rappresentate da Enoteca Italiana, che offre il proprio stand istituzionale alle associate che non possono partecipare direttamente all’iniziativa.

 

Buy Wine 2012 partirà sotto l’impulso degli ottimi dati dell’export del vino toscano: nel 2011, infatti, le esportazioni di vini toscani di qualità hanno registrato un buonissimo +13,5%

 

Stefano Giovannelli, direttore di Toscana Promozione, spiega che «con il Buy Wine si inaugura la nostra stagione 2012 per la promozione internazionale del vino toscano, per la quale investiremo, durante l’anno, 1,6 milioni di euro. Il collegamento con le anteprime che si terranno sul territorio la settimana prossima dà un ulteriore valore aggiunto a questo workshop. Il nostro obiettivo è quello di arrivare a creare un evento unico dedicato al vino e distribuito su tutto il territorio regionale per valorizzare presso decision maker e opinion leader internazionali il brand Toscana».


16/02/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS