Sei in: Eventi | Eventi
Nasce il Premio Gambelli

tesi_stefano_1.jpgNella seconda edizione di Buy Wine, organizzata da Toscana Promozione nei giorni 16 e 17 febbraio alla stazione Leopolda di Firenze, sono state lanciate due novità: la nascita dell’ASET- Associazione Stampa Enogastroagroalimentare Toscana e il Premio Giulio Gambelli.

Il Premio Giulio Gambelli, promosso da A.S.E.T  e dal gruppo  I.G.P, in collaborazione con i consorzi di Chianti Classico, Brunello di Montalcino e Vino Nobile di Montepulciano,è un riconoscimento che sarà assegnato annualmente e che premierà un giovane enologo che si mostrerà sensibile all’”idea di vino”come il fu Giulio Gambelli.

Il premio andrà ad un esperto under 35 anni che nell’anno solare (quindi, per la prima edizione, il 2012) abbia partecipato in prima persona alla produzione di vini prodotti nel massimo rispetto per la materia prima con vitigni di provenienza del territorio di origine. Il premio consiste in una donazione in denaro offerta dalle aziende e dai consorzi aderenti all’iniziativa. Affiancheranno l’iniziativa i tre consorzi di tutela toscani con cui Gambelli ha collaborato per anni (Consorzio Chianti Classico, Consorzio del Brunello di Montalcino e Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano), insieme ad alcune delle aziende vinicole a cui Gambelli era più vicino.


21/02/2012

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS