Sei in: Mondo Horeca | Attualità
UniVerde: agli italiani piace la vacanza green

16130445_6333310118_vbig.jpgInteressante la recente relazione di UniVerde che indaga il rapporto dei vacanzieri italiani con l’ecologia. Secondo l’indagine il 70% degli italiani (rappresentati da un campione di mille intervistati) sceglie di pernottare in una struttura costruita con parametri eco sotenibili e che offre servizi green a parità di prezzo con strutture tradizionali.

Non solo: il 55% sarebbe disposto anche a  pagare un po’ di più se rassicurato che la sua vacanza sia in armonia con il rispetto dell’ambiente.

L’indagine della fondazione mostra a chiari numeri che gli italiani risultano sensibili alle tematiche dell’ecostostenibilità e che per le strutture fare una scelta eco friendly può essere un vantaggio d’immagine.

Gli italiani intervistati mal vedono le costruzioni selvagge, la speculazione edilizia e sono certi che curare e tutelare l`ambiente sia un volano per l’economia. Alfonso Pecoraro, Presidente della fondazione UniVerde, nonché ex ministro dell`Ambiente spiega: «I dati confermano come il futuro per l`Italia è un turismo che sia sempre più ecologico. Bisogna educare gli imprenditori a fare interventi di efficienza e il sistema istituzionale deve investire in questo settore».


22/02/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS