Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Sei nuove imprese Ospitalitą Italiana 2012

fiorentina - Copia.jpgS’è tenuta ieri 5 marzo, nel pomeriggio, presso la sede della Camera di commercio di Ravenna, la cerimonia con cui sono state premiate le strutture turistiche insignite del marchio di qualità Ospitalità Italiana 2012.

Cinque esercizi alberghieri e un`impresa di ristorazione (Hotel Atmosfere - Milano Marittima, Hotel Majestic - Milano Marittima, Hotel Gened – Pinarella, Hotel Belvedere - Milano Marittima, Hotel Commodore – Cervia, Ponte di Ferro ristorante – Cotignola) si sono aggiunte alle 89 imprese già certificate sul territorio provinciale di Ravenna. A premiare le sei nuove imprese di qualità sono stati Gianfranco Bessi, presidente dell`ente camerale, e Roberto Manzoni, presidente della Commissione provinciale Isnart. Il marchio Ospitalità Italiana, ricordiamo, è un marchio certificato da Sincert e realizzato in collaborazione con l`Is.na.r.t. - Istituto Nazionale Ricerche Turistiche (società del sistema camerale) nato con l’obbiettivo di supportare l`offerta di qualità in Italia. Del marchio possono fregiarsi esclusivamente quelle imprese designate annualmente in base specifici requisiti indicati nel disciplinare, requisiti come facilità di accesso, professionalità e ospitalità del personale, funzionalità dei servizi, genuinità dei prodotti, sostenibilità ambientale.

Le strutture turistiche, selezionate dopo attente valutazioni, vengono inserite anche nella guida del Gambero Rosso "Viaggiare bene". Il marchio è garanzia di mantenimento nel tempo degli alti standard di qualità.


06/03/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS