Sei in: Eventi | Eventi
San Benedetto e Energade sostengono “Groenlandia 2012”

1.jpgL’Acqua Minerale San Benedetto e l’integratore di sali minerali Energade accompagneranno l’esploratore Michele Pontrandolfo nella prima traversata integrale della Groenlandia di una spedizione italiana.

 

Michele Pontrandolfo è un esploratore per natura, curioso e con un marcato spirito d’avventura.  Nato a Pordenone del 1971, è stato il primo italiano che ha raggiunto da solo il Polo Nord magnetico dopo una marcia di 32 giorni in mezzo ai ghiacci dell’oceano Artico.

A 40 anni ha già macinato migliaia di chilometri in 14 spedizioni tra Groenlandia, Patagonia, Islanda, Svalbard, Canada artico, Ellesmere Iceland di cui 11 in solitaria trascinando da solo una slitta sulla quale trasporta i materiali di cui ha bisogno.

 

Oggi ha deciso di intraprende una nuova avventura insieme a Marco Martinuzzi: la prima traversata integrale in autosufficienza della Groenlandia di una spedizione italiana. Non una gara, ma un’esperienza di viaggio polare in pura etica esplorativa ed in compagnia solo di due slitte. Una scommessa riuscita finora solo ad una comitiva di due norvegesi e che ha l’obiettivo di percorrere quella che, per antonomasia, è la più lunga traversata di una regione polare in completo isolamento e senza alcuna assistenza al seguito.  Nulla sarà lasciato o abbandonato sul ghiacciaio groenlandese. Dopo il loro passaggio l`unica cosa che rimarrà sul ghiaccio saranno le loro tracce che successivamente ad una bufera scompariranno per sempre.

 

Ed è proprio per questo che San Benedetto ed Energade hanno deciso di sostenere Michele Pontrandolfo e Marco Martinuzzi nella loro avventura. La fatica, l`isolamento, il freddo gelido, il vento, la stanchezza, lo sconforto, la neve, la nebbia assoluta, il costante traino delle slitte, accompagneranno i due italiani in una traversata dal sapore antico, ma da un possibile successo storico. 

 

La partenza è prevista a metà Aprile… in bocca al lupo Michele e Marco!

 

  • L’Acqua Minerale San Benedetto è un’acqua Oligominerale che nasce dalle nevi perenni dei ghiacciai alpini del Veneto. L’acqua, dopo un processo di filtrazione, giunge nel sottosuolo fino a grande profondità e durante un lungo e lento percorso tra le rocce dolomitiche e calcaree si arricchisce di sali minerali. Le sue caratteristiche, legate ad una equilibrata presenza di sali minerali, la rendono particolarmente adatta ad un consumo quotidiano per tutta la famiglia; può favorire la digestione, la diuresi, è indicata per le diete povere di sodio e può essere utilizzata per la preparazione degli alimenti dei lattanti.

 

  • Energade, marchio di riferimento nel settore degli sport drinks, è il prodotto adatto per reintegrare i sali minerali persi fornendo i carboidrati necessari a tutti coloro che svolgono un’attività faticosa o esercitano uno sport nel tempo libero. Energade è prodotto e distribuito in Italia da Acqua Minerale San Benedetto su autorizzazione di Schweppes Int. Limited.

 

Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A., con un fatturato consolidato di gruppo di 865 milioni di euro, una capacità produttiva in Italia di 17.000.000 pezzi al giorno, è l’azienda tutta italiana più importante nell’intero mercato del beverage analcolico. Attiva commercialmente in oltre 80 paesi nei cinque continenti - leader in Italia nelle bibite piatte, co-leader nell’acqua, nel thè, nelle bibite gassate e negli sport drinks - per San Benedetto il primo profitto, da sempre, è l’attenzione al benessere e ai bisogni dei consumatori e delle loro famiglie attraverso il rispetto dell’ambiente e delle sue risorse.


12/03/2012

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS