Sei in: Vini & Co | Eno news
Giovani campioni di oggi, sommelier del futuro

somellier1.jpgS’è conclusa con la vittoria di Antonio Iacono e Maria Naimoli l`edizione 2012 del concorso "Miglior Sommelier Junior", agone organizzato da Ais. La gara e la premiazione dei finalisti si sono tenute nella cornice della Tenuta Il Borro a San Giustino Valdarno (AR), proprietà della famiglia Ferragamo. A giudicare i concorrenti Cristiano Cini (presidente della giuria), responsabile nazionale dei concorsi AIS, Luca Martini, miglior sommelier d`Italia 2009, Massimo Rossi, delegato AIS di Arezzo, e Lorenzo Giuliani, relatore e commissario AIS.

La gara era rivolta agli studenti deglii istituti alberghieri: come detto il podio è stato calcato da Antonio Iacono, dell`Ipssar "Telese" di Ischia (NA), primo nella categoria Under 18 e da Maria Naimoli, dell`Ipssar "De` Medici" di Ottaviano (NA), prima nella categoria Over 18.

Hanno seguito Iacono nella classifica  Matos Ana Clara (Ipssar "Varnelli" di Cingoli, MC) e Bellandi Marco (Ipssar "Mantegna" di Brescia). Per gli Over 18 Maria Naimoli è stata seguita da Prissinotti Matteo (Ipssar "Dolomieu" di Longarone, BL) e Valente Enza (Ipssar "Majorana" di Bari).


15/03/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS