Sei in: Beverages | Acque minerali
L’arte seicentesca viaggia su una bottiglia

bracca.PNGL’azienda bergamasca Gruppo Bracca rende omaggio all’artista bergamasco Carlo Ceresa immettendo sul mercato otto milioni di bottiglie d`acqua decorate con un’etichetta speciale, ispirata all’artista del’600.

L’etichetta viaggerà attraverso le bottiglie in tutta Italia e nel mondo (Svizzera, Germania, Canada ed estremo oriente, aree di punta del’ export del gruppo) portando davanti agli occhi dei commensali di ogni angolo della terra la bellezza pittorica del maestro bergamasco.

L’etichetta riprende due ritratti del Ceresa, il Ritratto di Gentiluomo e l`Angelo Annunciante, volti dagli sguardi penetranti, immagini dai colori intensi. L`idea dell’azienda si incasella in un progetto generale fatto in partnership con i musei storici di Bergamo, progetto mirato a promuovere una mostra che propone 100 opere ispirate ai temi esplorati dal maestro bergamasco.

Luca Bordogna, Amministratore Delegato del Gruppo Bracca ha spiegato che le etichette in onore di Ceresa “intendono rendere omaggio alle sue opere e far conoscere l`artista bergamasco in tutto il mondo”. L`etichetta, va ricordato, riporta anche i dettagli della mostra, sedi, durata e pagina web di riferimento.

La mostra è visitabile fino al 24 giugno. Informazioni e prenotazioni al sito www.mostraceresa.it.


15/03/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS