Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Un treno carico di birra

10.jpgUn treno di birra è partito da oggi e partirà per tre volte al mese dall`interporto di Cervignano del Friuli (Udine) per raggiungere Catania e la Sicilia, zone in cui lo stabilimento di San Giorgio di Nogaro della "Birra Castello" produce il 10% del totale dell produzione dell’azienda.

Annualmente passerà su rotaia il carico corrispondente a circa 630 autotreni, per un totale stimato di 110/120 mila ettolitri di birra.

Soddisfattissimo l’assessore regionale alle Infrastrutture Riccardo Riccardi il quale sottolinea che “l`avvio di questo nuovo servizio ferroviario merci permette di ridurre i tassi di inquinamento autostradale e il treno, come ha oggi confermato l`azienda insediata nella Zona industriale dell`Aussa Corno, offre maggiori garanzie in termini di destinazione finale". L`amministratore delegato di "Birra Castello" Eliano Verardo assicura che l’azienda riesce a “garantire un miglior servizio, in termini di qualità del prodotto al consumatore finale, e tempi certi di consegna grazie al mezzo ferroviario".

In questa prima fase, il "treno di birra Castello inizierà il trasporto da Cervignano con un carico pari (per ogni treno-blocco) a 23/24 Tir. Il tempo di viaggio e` di circa tre giorni.


16/03/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS