Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Irlanda nel piatto ma soprattutto nella pinta

A5 FRONTE-RETRO-1.jpgSe è vero che nel mondo celtico le magie fantastiche le compiva il mago Merlino e le magie belliche l`eroe Cuchulainn, è altrettanto vero che le magie in tavola le compie tuttora Gma Import Specialità, e lo fa in collaborazione con Bord Bia, un organismo governativo per la promozione e lo sviluppo  degli alimenti e bevande irlandesi nel mondo.

Sono ben 22 le serate in programma  in tutta Italia che si svolgeranno da metà marzo e maggio, il tema ovviamente è la verde Irlanda.

Le serate prevedono la degustazione di salmone affumicato, carne bovina, formaggi e le gustose patatine Hunky Dorys, tutti rigorosamente irlandesi. Queste leccornie sono bagnate dagli straordinari sidri di pera e di mela Magners, provenienti anch`essi dall`Isola smeraldina.

Il 15 marzo 2012 è stato dato il via a questa serie di iniziative e si è cominciato da uno dei più prestigiosi locali italiani, l`Università della Birra, che ha aderito con grande entusiasmo a questa qualitativa kermesse. Infatti le sale del locale mostravano il `tutto esaurito`.

 

Le vivande sono state presentate con la consueta preparazione e con la solita arguzia da Franco Re, rettore dell`Università.

Presenti all`evento erano Ettore Chiodini, area manager Lombardia di Magners e Fabio D`Auria, Direttore vendite Italia di Magners, che nel corso della serata ha tenuto una simpatica prolusione sul sidro e sugli altri prodotti irlandesi.

 

A5 FRONTE-RETRO-2.jpg


17/03/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS