Sei in: Mondo Horeca | Attualità
La carica dei 101 chef

r.jpgCentouno chef della UIR (Unione Italiana Ristoratori) sono alla ribalta sulle pagine della 41esima edizione della "Guida blu", volume che illustra itinerari di gusto lungo il Bel Paese. Il volumetto è in distribuzione gratuita nei ristoranti dell`associazione, presso fiere e manifestazioni e mette in luce, pagina dopo pagina, quei ristoranti incentrati sulla cucina tipica tradizionale legata strettamente per sapori e materie prime al territorio.

Savino Vurchio, direttore della UIR, spiega che l’associazione è «un solido gruppo di lavoro, formato da persone che credono in quello che fanno. Propensi a girare il mondo con il compito di comunicare la propria arte, valorizzando la gastronomia italiana».

Tra gli chef dell’associazione va ricordato il team degli "Chef for Events", tra cui Nicola Batavia del Birichin di Torino, Giuseppe Ricchebuono de Il Vescovado - La Fornace di Barbablù di Noli ligure, Igles Corelli dell`Atman di Pescia (in provincia di Pistoia) e Luigi Pomata dell`omonimo ristorante di Cagliari, gruppo di ristoratori che porta in giro la bontà delle ricette regionali.


19/03/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS