Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Starbucks si espande con i succhi

succhi-frutta-colorati.jpgStarbucks, la catena di caffetterie statunitense si allarga al beverage; a novembre ha acquistato l’importante azienda californiana  produttrice di succhi di frutta freschi Evolution Fresh e pochi giorni fa, lunedì 19 marzo, ha inaugurato, nella cittadina di Bellevue vicina a Seattle, il primo locale firmato Evolution Fresh, un juice-ba dove gustare bevande di frutta e verdura appena spremuta.

Oltre ai succhi l’offerta comporta insalate, panini integrali alle verdure grigliate, zuppe, anche take away. Nei piani dell`azienda è aprire altri locali con questo marchio e portare i prodotti Evolution Fresh nelle caffetterie Starbucks degli Stati Uniti.

Il giorno in cui il bar è stato aperto al pubblico le azioni della Starbucks sono salite del 34%. La notizia dell`apertura del juice bar ha dato luogo a differenti reazioni, c`è chi prevede il fallimento dei piccoli locali che hanno la stessa offerta o offerta simile, molto diffusi negli U.S.A., c`è chi crede, invece, che l’allargamento dell’offerta di prodotti a base di frutta e verdura sia cosa buona e giusta. Per Starbucks è sicuramente un’operazione che va al di là della filosofia salutistica, dato che il mercato dei succhi di frutta freschi negli Usa gira intorno ai 2 miliardi di dollari all`anno.


21/03/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS