Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
Pepsico eletta per la 4° volta Top Employer 2012

pepsi.JPGCreare un ambiente di lavoro stimolante  e coinvolgente, in cui il talento e le capacità dei propri collaborati rappresentano i veri fattori chiave del successo aziendale: questi i motivi che hanno decretato per la 4° volta PEPSICO Top Employer Italia.

Un riconoscimento prestigioso, che premia per il quarto anno consecutivo PEPSICO, certificata anche quest’anno Top Employer Italia 2012 con un rating eccellente.

 

“Uno dei principali obiettivi di PepsiCo è attrarre, sviluppare e motivare i veri talenti, creando un posto di lavoro che li renda protagonisti e li aiuti ad avere successo.” – afferma Eleonora Pagani, direttore Risorse Umane PepsiCo Beverages Italia – “Uno dei pilastri della visione di PepsiCo, chiamata Performance with Purpose, è finalizzato allo sviluppo sostenibile dei talenti, alla valorizzazione del loro potenziale, alla libera espressione delle diversità, e al riconoscimento del loro contributo alla crescita aziendale” – conclude.

 

Il rating Top Employers prevede una scala di eccellenza da 1 a 5, sotto forma di stelle.

 

Rating PEPSICO

 

  • Politiche retributive                                ***
    • · Condizioni di lavoro e benefit      ****1/2
    • · Cultura aziendale                      *****
    • · Formazione e sviluppo               *****
    • · Opportunità di carriera               *****

 

La Certificazione è stata consegnata durante l’Award Gala Dinner del 19 marzo, nella Sala Collina de Il Sole 24 Ore, media partner Top Employers Italia.

 

La Certificazione Top Employer ha inoltre evidenziato i punti di eccellenza caratterizzanti dell’Azienda, che sono i seguenti:

 

  • Gestione accurata delle performance
  • Programmi di coaching e mentoring
  • Comunicazione interna, trasparenza
  • Valorizzazione delle diversità

 

 

PEPSICO si è aggiudicata, per il terzo anno consecutivo, anche lo Special Award per le Opportunità di carriera, per le eccellenze dimostrate in:

 

  • Sviluppo dei talenti, Pianificazione delle successioni, Definizione dei percorsi di carriera, Valorizzazione delle Carriere al Femminile .

 

La Certificazione Top Employers riconosce e documenta l’eccellenza delle aziende nella gestione delle Risorse Umane e nelle strategie di attrazione, motivazione e fidelizzazione dei talenti, rappresenta un prestigioso riconoscimento a livello internazionale e autorizza all’utilizzo del Marchio di Qualità per un anno.

 

La Certificazione viene rilasciata in seguito alla ricerca condotta da CRF Institute con Top Employers HR Best Practices Survey™, uno strumento di indagine scientifico e oggettivo che esamina un ampio spettro di politiche e dinamiche HR, riassunte nelle cinque categorie: Politiche retributive, Condizioni di lavoro e benefit, Cultura Aziendale, Formazione e sviluppo, Opportunità di carriera. Il risultato della ricerca viene poi sintetizzato in un rating di eccellenza, evidenziato con un numero di stelle, da 1 a 5.

Solo le aziende che superano gli standard previsti dalla ricerca ottengono la Certificazione Top Employers.

 

Il profilo completo di PEPSICO con il dettaglio di rating, punti di eccellenza e ritratto aziendale per esteso è consultabile sul sito: www.topemployers.it ed è pubblicato sul volume Top Employers Italia 2012 (Franco Angeli). 

 

TOP EMPLOYERS ITALIA 2012

3M ITALIA- ABBOTT – ACCENTURE – ADIDAS – AUTOSTRADE PER L’ITALIA - AVANADE - BIRRA PERONI - BNL GRUPPO BNP PARIBAS – BRITISH AMERICAN TOBACCO ITALIA -  CARIPARMA – CHIESI FARMACEUTICI - CONFORAMA ITALIA – DATALOGIC – DEDAGROUP ICT NETWORK – ELECTROLUX – ELICA – ENEL - ERNST&YOUNG – FINMECCANICA - GRUPPO HERA - ISTITUTO EUROPEO DI ONCOLOGIA - JT INTERNATIONAL ITALIA – KIMBERLY-CLARK - MERCK SERONO – PEPSICO - PHILIP MORRIS ITALIA – PRYSMIAN GROUP – RITTAL - SAS - SIA – SIGMA-ALDRICH - STARWOOD HOTELS AND RESORTS - TECHNIP ITALIA - TETRA PAK – TNT EXPRESS ITALY – UNICREDIT – VALEO – VOLKSWAGEN GROUP ITALIA

 

 

PepsiCo, con ricavi netti pari a circa 65 miliardi di dollari, nel settore “food and beverage” annovera centinaia di prodotti famosi in tutto il mondo. Tra questi, 22 differenti marchi generano ogni anno vendite  superiori a 1 miliardo di dollari ciascuno. I dipendenti di  PespiCo sono legati da un’unica missione: operare per un futuro sostenibile,  investendo per le persone e per il pianeta, così da assicurare un futuro di successo anche per l’azienda. Questa filosofia,  chiamata “Performance with Purpose”, si traduce nell’l’impegno di PepsiCo a offrire un’ampia scelta di prodotti in linea con le abitudini alimentari locali, a minimizzare l’impatto ambientale attraverso soluzioni innovative, limitando  i consumi di energia e acqua e riducendo il volume degli imballaggi, a fornire ai collaboratori un ambiente di lavoro ideale, e a rispettare e supportare le comunità locali in cui opera.


22/03/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS