Sei in: Beverages | Acque minerali
22 Marzo 2012: WORLD WATER DAY

acqua1.jpgIl 22 marzo si celebra il World Water Day, Giornata Mondiale dell’Acqua, una ricorrenza istituita nel 1992 dalle Nazioni Unite per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla gestione sostenibile dell`acqua, bene indispensabile per la vita.

 

Per l’occasione l’acqua minerale Levissima, simbolo di natura e alta montagna, profondamente legata alla sua terra d’origine, la Valtellina, ha deciso di farsi promotrice dell’iniziativa “Insieme per l’acqua” che, il 22 marzo, coinvolgerà a Valdidentro, in provincia di Sondrio, gli alunni di alcune scuole della valle, i bambini delle scuole di sci e i bambini in vacanza in Valtellina. Il progetto si pone l’obiettivo di festeggiare con i più piccoli il World Water Day e di aiutarli a conoscere i mille segreti di questa preziosa risorsa, l’ACQUA, sottolineando la sua importanza per il nostro pianeta e per l’organismo umano.

 

Per la giornata sono stati organizzati giochi e laboratori che fanno parte del programma scientifico internazionale WET, promosso in Italia dal Gruppo Sanpellegrino e patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. I laboratori creativi si svolgeranno per la prima volta a cielo aperto sul manto nevoso del comprensorio sciistico Cima Piazzi – Happy Mountain, nel Comune di Valdidentro.

A partecipazione gratuita, dalle ore 14.00 alle ore 16.30, tutti i bambini saranno chiamati a giocare “Insieme per l’acqua” esplorando il mappamondo e il corpo umano, alla scoperta di come l’acqua, nella sua semplicità, sia preziosa ed onnipresente.

 

L’attività si inserisce all’interno del più ampio impegno del Gruppo Sanpellegrino, di cui Levissima fa parte,  nel rendere il patrimonio idrico delle fonti che custodisce disponibile e di qualità per le generazioni presenti e future, ponendo anche grande attenzione alla riduzione dello spreco di acqua nei processi di produzione. Un esempio è lo stabilimento di Levissima che dal 2007 al 2011 è riuscito a ridurre del 49% i volumi complessivi di acqua utilizzata nei processi di produzione.

“Garantire all’acqua un futuro di qualità è la missione che il nostro Gruppo persegue con impegno e costanza. Il forte senso di responsabilità sociale e ambientale che lega Levissima alla Valtellina” afferma Daniela Murelli, Direttore CSR del Gruppo Sanpellegrino, “si traduce oggi, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, in un impegno concreto di educazione delle generazioni future ad una vita virtuosa e rispettosa del proprio territorio.”

 

Levissima, con il Patrocino della Provincia di Sondrio e dei Comuni di Valdisotto e Valdidentro, dimostra ancora una volta l’amore per la terra d’origine e per i ghiacciai da cui sgorga la sua acqua, cercando di trasmetterlo ai più piccoli per renderli consapevoli ed orgogliosi della bellezza, ricchezza ed unicità della natura che li circonda.

 

”Siamo orgogliosi di poter celebrare una giornata così importante come il 22 marzo, all’insegna della tutela di una risorsa preziosa per il nostro territorio, quanto per Levissima, l’acqua. L’iniziativa ‘Insieme per l’acqua’ ha un obiettivo molto concreto, l’educazione delle generazioni future, a cui va tutto il nostro appoggio”, afferma Alessandro Pedrini, Sindaco del Comune di Valdisotto.

“E’ per noi un vero piacere essere partner di quest’iniziativa messa in atto da Levissima perché tocca tematiche a cui siamo estremamente sensibili, che fanno parte della nostra quotidianità” aggiunge Aldo Martinelli, Sindaco del Comune di Valdidentro.

 

Proprio per questo, Levissima al fianco dei Comuni di Valdisotto, di Valdidentro e dei bambini, non poteva mancare alle celebrazioni di un importante giornata come il World Water Day per sostenere l’importanza e il valore dell’acqua, risorsa sempre più preziosa.

 

L`azienda

Levissima è una delle acque minerali del Gruppo Sanpellegrino, riconosciuta come archetipo dell’acqua e simbolo di purezza, da sempre impegnata nella tutela della fonte da cui ha origine e nella salvaguardia della risorsa acqua.

Sanpellegrino è la più grande realtà nel campo del beverage in Italia, grazie ad un ricco portafoglio di acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti sono presenti in oltre 120 paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti.

Parte del Gruppo Nestlé - azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere – Sanpellegrino è da sempre impegnata nella valorizzazione dell’acqua, bene primario per il Pianeta, e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità.


22/03/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS