Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Il ristorante solidale

arton35845-b7f22.jpgStephen Wilson è un ragazzo inglese che ha avuto una grande  esemplice idea che sta rivoluzionando la vita di molte persone.

Nel 2010 ha iniziato a cercare nei centri commerciali quegli alimenti in scadenza non vendibili, ma ancora sicuri e commestibili, da utilizzare nel suo “ristorante gratuito” dove regala pasti caldi gratis. Il ristorante si chiama "People`s Kitchen" e si trova a Londra in Richmond Road.

Tutti possono essere volontari per lavorare, tutti possono lasciare un’offerta, tutti possono mangiare, a patto di lavare il proprio piatto.

 

«Per realizzare una People’s Kitchen” - dice Steve - non servono grandi somme di denaro, poiché molte delle cose necessarie sono già intorno a noi. La cosa più difficile, forse, è trovare una cucina adatta allo scopo (l’ideale sarebbe una cucina professionale, ma non è fondamentale) oppure un locale disposto ad ospitare gratuitamente un progetto di ristorazione solidale. Ma la cosa importante è provare: il nostro gruppo ha scoperto che a Dalston molte persone erano entusiaste dell’idea ed erano disposte sia a donare tempo, cibo e utensili, sia ad essere coinvolte a vario titolo. Trovo che sia fantastico»


27/03/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS