Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
Red Bull cresce

red-bull.jpgAumenta il fatturato del produttore dell’energy drink Red Bull:l’azienda cresce del 12,4% e vende 4,6 miliardi di lattine in tutto il
mondo.
La crescita s’è sentita soprattutto sul mercato della Turchia (+86%), del Giappone (+62%), della Francia (+35%), e infine della Scandinavia (+34%). Negli Stati Uniti e in Germania è stata registrata una crescita rispettivamente dell’11% e del 10%. Secondo dati rilevati a fine 2011, la Red Bull impiega 8.294 dipendenti in 164 paesi.

Il futuro di Red Bull, annuncino i vertici, sarà improntato all’espansione, concentrando le energie sui mercati dell’Europa occidentale, degli Stati Uniti, del Brasile, del Giappone, dell’India e della Cina.

I piani di espansione e di investimento Red Bull sono infatti molto ambiziosi anche per quest’anno. Ricordiamo che di recente è venuto a mancare il titolare di una delle due proprietarie del marchio, il businessman tailandese Yovidhya. Nonostante l’assenza di Yovidhya non si prospettano cambi di rotta per quanto riguarda le strategie dell’impresa.


05/04/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS