Sei in: Spirits | Produttori e spirits
Brandy Stock 84: la produzione lascia l’Italia

stock3.jpgÈ l’ennesimo prodotto storico che lascia l’Italia: il Brandy Stock 84 a giugno sarà prodotto negli stabilimenti della Repubblica Ceca. La decisione è stata comunicata recentemente dalla società ai sindacati,. La società di Trieste, ricordiamo, è controllata dal 2007 dal fondo americano «Oaktree Capital Management».

La comunicazione fatta ai sindacati recita: «in un contesto commerciale che risente della contrazione dei consumi e la necessità di restare competitivi, consolidando la produzione per ridurre i costi e aumentare l`efficienza. Lo stabilimento di Trieste rimane non sostenibile a livello economico rispetto agli altri siti produttivi».

Alla chiusura della sede di Trieste consegue l’allontanamento di 28 dipendenti edue dirigenti.

Stock 84 ha rappresentato una realtà imprenditoriale rilevante in Italia: nel 1884, Lionello Stock allora appena maggiorenne, aprì con il socio Carlo Camis una piccola distilleria a vapore, nella città di Trieste.

I prodotti commercializzati erano il Cognac Stock Medicinal e di seguito il 1884 Cognac Fine Champagne, poi divenuto Brandy Stock 84 nel 1955, marchio che la pubblicità (è stato fra i primi alcolici a ricorrere a Carosello) ha reso celebre.


12/04/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS