Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Accordo commerciale tra F.lli Rinaldi Importatori e Birra Ronzani

Accordo Rinaldi - Ronzani.jpgÈ stato raggiunto un importante accordo commerciale fra la Fratelli Rinaldi Importatori e la Birra Artigianale Ronzani.

 

C’è un comune denominatore nella storia recente della Fratelli Rinaldi Importatori e di Birra Ronzani…e non è solo l’ubicazione bolognese di entrambe. È forse (e soprattutto) la volontà da parte del Dottor Giuseppe Tamburi (attuale Presidente dell’azienda di distribuzione di alcolici) e di Alberto Ronzani di continuare a far sì che le aziende storiche restino nelle mani della imprenditoria italiana, mutuandone o migliorandone i successi del passato.  

 
Dal 1993 a oggi il fatturato della Fratelli Rinaldi Importatori è infatti quintuplicato ed è nelle salde mani italiane, grazie a una politica aziendale accorta, organizzata e qualitativa.

Così come Alberto Ronzani ha ricercato, ritrovato e rilanciato la storica birra bolognese oggi brand suggestivo, rétro, le cui qualità di produzione, la  moderna divulgazione e le originali norme di servizio (il secchiello Ronzani rosso) la vedono nei migliori locali del canale horeca anche oltreoceano (Stati Uniti, Australia, Canada, Baleari ecc.); mercato, quello estero, contributo del prezioso lavoro effettuato da Marco Rossetti, figlio d`arte imprenditoriale, entrato nel progetto come socio operativo attraverso la holding di famiglia, con il compito di implementare il progetto di rilancio e quello di sviluppare e promuovere extraconfini nazionali il brand brassicolo.

La giovane società, capace di specifiche collaborazioni nei vari settori, si completa con la presenza di Fabrizio Procaccio.


Da sempre, la Fratelli Rinaldi Importatori cerca di trasmettere al mercato italiano la propria  cultura sui prodotti attraverso una comunicazione “totale” fatta di degustazioni, attraverso una fitta rete di contatti personali, di incontri, rapporti con gli opinion leader e con la stampa di settore. 

La Fratelli Rinaldi Importatori, che annovera molte delle etichette componenti il meglio del campo liquoristico e del beverage di alto lignaggio in genere, ha ritenuto di inserire, tra le preziose referenze da distribuire, anche Birra Ronzani (info Rinaldi: tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz).  

 

Nella foto da sinistra: Marco Rossetti, Dott. Giuseppe Tamburi, Alberto Ronzani.


20/04/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS