Sei in: Eventi | Eventi
Quali saranno i World’s 50 Best Restaurants?

IMG_7987-1.jpgIl countdown è cominciato. Si aspetta con ansia l’elenco della top list dei  50 migliori ristoranti al mondo selezionati al World’s 50 Best Restaurants 2012, evento supportato da S.Pellegrino e Acqua Panna.

Non è un caso che queste due acque siano sponsor di un vento così prestigioso di livello internazionale: S.Pellegrino e Acqua Panna da sempre sono ambasciatrici della cultura enogastronomica da intenditori. I migliori locali designati saranno festeggiati con una prestigiosa cerimonia presso lo storico Guidehall di Londra il prossimo lunedì 30 aprile.

L’evento, rcordimao, è progettato dalla rivista britannica Restaurant e propone le principali tendenze e il meglio della cucina internazionale..

Cone nel 2011, la cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming sulla Fanpage di Finedininglovers, community internazionale dedicata ai cultori del cibo.  Nel 201° e nel 2011 il ristorante danese Noma, gestito da Renè Redzepi, ha scalato per due anni consecutivi la lista: riuscirà a conservare il suo primato?

L’elenco dei ristoranti in gara viene stilato ogni anno dalla World’s 50 Best Academy composto da oltre 800 membri, tutti esperti del settore (critici, cuochi, scrittori, appassionati) provenienti da 27 aree geografiche del mondo. Ogni area ha un rappresentante che nomina 30 votanti. Almeno 10 votanti per ogni area devono cambiare di anno in anno.

Ad ogni membro dell`Academy è chiesto di esprimere, in ordine di preferenza, i 7 ristoranti che ha apprezzato di più nei 18 mesi precedenti. Si può votare qualunque ristorante al mondo senza vincoli di categoria/prezzo/prestigio. 3 delle 7 scelte fatte da ogni votante devono riguardare ristoranti al di fuori del proprio paese.

 

I  nuovi aspiranti vincitori vengono annunciati sul sito già citato Finedininglovers.com, piattaforma dedicata alla cultura del gusto e al piacere della convivialità che fa incontrare esperti di alta cucina e curiosi cultori del cibo di qualità.

Il sito Finedininglovers.com viene costantemente aggiornato con contenuti speciali che raccontano una storia al giorno, tutti i giorni, attraverso interviste, foto, video e informazioni nelle interessantissime sezioni che seguono:

- Blog: uno spazio ricco di contenuti e suggerimenti proposti da centinaia di blogger culinari riconosciuti a livello internazionale.

- Ricette: una delle sezioni più allettanti in cui navigare, dove potrete cercare l`ultimissimo libro di cucina. Si tratta di una collezione di ricette firmate dai più grandi nomi della haute cuisine, oltre che da nuovi talenti emergenti.

- Persone: lo spazio dove poter seguire le celebrità culinarie del momento e raccogliere informazioni, curiosità e trovare nuove fonti d’ispirazione.

- Foto e video: non potete assolutamente perdervi questa gallery di foto e video che va ben oltre i semplici post, offrendo contenuti e storie che prendono vita in un canale di facile utilizzo.


24/04/2012

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS