Sei in: Eventi | Eventi
Parte da Milano la Temporary Experience di Havana Club Mojito Embassy

Invito inaugurazione Mojito Embassy.jpgMolto più di un temporary store, The Havana Club Mojito Embassy è una vera e propria finestra su Cuba, un’isola esotica nella città, dove sarà possibile vivere le atmosfere, l’autenticità e la passione cubana

Delicato profumo di hierba buena, i rumori tipici dei mercati ortofrutticoli dell’Havana, la musica che fa da sottofondo alla vita quotidiana, il calore e la passione della gente cubana. Tutto questo sarà The Havana Club Mojito Embassy il nuovissimo pop-up bar di Havana Club ispirato alla Cuba moderna, protagonista a Milano dal 3 al 12 maggio 2012 in zona Brera presso La Posteria.  

The Havana Club Mojito Embassy è molto più di un temporary store. È un’esperienza polisensoriale che trasporterà il visitatore nel cuore e nell’anima dell’Havana attraverso un progetto internazionale itinerante che parte dall’Italia e toccherà le principali capitali europee come Londra, Berlino e Parigi. Nata con l’obiettivo di proteggere dalle imitazioni l’autentico Mojito, fatto di ingredienti freschi cubani, frutto della cura e della passione dei cantineros, The Havana Club Mojito Embassy vuole trasmettere i valori e l’autenticità della Cuba di ieri e di oggi.

Per due settimane dalle 19.00 alle 2.00 l’Ambasciata del Mojito sarà teatro di attività aperte al pubblico, esibizioni di artisti cubani, momenti educational, musica, arte e cultura. Protagonista assoluto sarà il Mojito con il suo avvolgente aroma di menta fresca. Per i veri appassionati sarà possibile acquistare la hierba buena nell’angolo del mercato ortofrutticolo e, grazie alla sapiente mano dei barman di Havana Club, imparare a preparare l’autentico cocktail cubano da replicare anche a casa in compagni dei propri amici.

In perfetto stile responsabile Havana Club all’ingresso i consumatori riceveranno un passaporto sul quale verranno apposti i timbri corrispondenti ai cocktail consumati** e ci sarà la possibilità di effettuare l’alcol test.

 

Havana Club

La storia di Havana Club affonda le sue radici nel 1878 nel territorio di Cuba, dove viene fondata la prima distilleria, a Santa Cruz del Norte, poco distante da l’Avana. Il profondo legame tra Havana Club e Cuba è testimoniato dall’etichetta stessa, che raffigura la Giraldilla, la statua che domina il porto della città. I segreti alla base del suo successo e della sua alta qualità sono il territorio, che grazie al particolare microclima e alle sue caratteristiche uniche consente di coltivare la migliore canna da zucchero; il processo, che prevede un attento invecchiamento in selezionate botti di quercia bianca; e le persone, come i Maestros Roneros, che grazie alla loro passione ed esperienza hanno perfezionato l’arte di miscelare rum invecchiati. Lanciata in Italia nel 1998, Havana Club è distribuito nel nostro paese da Pernod Ricard Italia, appartenente al Gruppo Pernod Ricard, co-leader mondiale nel settore Wine & Spirits e numero 1 assoluto nella categoria alcolici premium. Leader di mercato della categoria rum con oltre il 33% di quota di mercato, Havana Club condivide con Pernod Ricard il forte impegno verso il consumo responsabile di bevande alcoliche attraverso campagne di sensibilizzazione rivolte al consumatore finale.

 

Per maggiori informazioni www.havana-club.it


23/04/2012

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS