Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Ravenna: nuova ordinanza sulla vendita di alcol

diet_summer_drink.jpgIl 25 aprile è una data importante per i gestori dei locali aperti sulla riviera di Ravenna: il ponte del 25 sarà, infatti, la prima occasione in cui si attueranno le nuove regole deliberate dal Comune definite “misure anti-degrado”. Nell’ordinanza spiccano alcuni divieti sull’alcol, nella fattispecie bere bevande alcoliche “in bottiglie di vetro, lattine ed altri contenitori atti ad offendere” all’aperto, al di fuori dei locali e dei loro dehors. Questo divieto sarà in vigore per tutta quanta l’estate, dal 1 luglio al 31 agosto ed è valido per ogni fine settimana fino al 30 giugno, nonché per le feste del 25 aprile e del primo maggio.

Il divieto si applica a specifiche zone del comune, in particolare in prossimità delle spiagge. È inoltre vietato buttare in strada e in spiaggia bottiglie di vetro, e ogni altro oggetto legato alla consumazione di cibi e bevande.

Ma i limiti sul consumo di alcol  non coinvolgono solo i locali, bensì anche gli alimentari situati nella zona di Viale delle Nazioni, tra via Menotti e l’inizio del centro abitato di Marina di Ravenna. In questi negozi, nei periodi già menzionati, è vietata la vendita, la somministrazione e il consumo di alcool.


23/04/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS