Sei in: Vini & Co | Eno news
Bordeaux aprirą la World Sommelier Academy

20111115165610vini_bordeaux.jpgIl 2013 sarà l’anno della Worldsom, abbreviazione di  World Sommelier Academy of Bordeaux, la prima Accademia internazionale dei sommelier promossa dalla Camera di commercio di Bordeaux. La scuola è aperta a chi è già sommelier e viole specializzarsi.

Chi volesse provare ad entrare in questa che la stampa descrive come la scuola più selettiva tra le sue pari, deve tenersi ben aggiornato: a breve si apriranno le candidature per le selezioni. Pochi i posti e tanta la domanda da tutto il mondo: l’accademia non sarà alla portata di chiunque.

Padrino dell’iniziativa è il migliore sommelier del mondo del  2010, Gérard Basset, che sarà affiancato da docenti di grande spessore, nomi famosi, come Andreas Larsson, Serge Dubs and Philippe Faure-Brac. Di spessore anche il comitato scientifico in cui spicca il nome dell’enologo Denis Dubourdieu (Institut des Sciences de la Vigne et du Vin).

I livelli offerti sono quattro: Junior Sommelier; sommelier; chef sommelier; magister sommelier che contemplano diversi tempi di formazione. Per tutti è previsto uno stage di quattro settimane di lavoro nella cantina di un produttore.

La presentazione ufficiale dell’accademia è attesa per maggio, in occasione del Vinexpo dell’Asia.


23/04/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS