Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Milano: contro la crisi si investe nella ristorazione

ristorante400.jpgIl presidente della Camera di commercio di Milano Sangalli è intervenuto sulle pagine del quotidiano “Il Giorno” per parlare di ristorazione. “14mila le imprese nell’ultimo anno, con un segno positivo per il 2,1%. Una crescita evidente sia nella tradizione che nell’innovazione. Dal lato della tradizione, un’impresa individuale su tre nella ristorazione ha come titolare un milanese e offre piatti della cucina tipica, che pesa sul fatturato per circa il 20%, oltre 170 milioni di euro”.

 

Il comparto della ristorazione attira soprattutto giovani ed immigrati: il 10% dei ristoratori ha meno di trent’anni, mentre le attività commerciali sono più di ottocento. Sorprendente, dunque, la dinamica di crescita tra 2009 e 2010, pari al del 179%.

Sempre sulle pagine del quotidiano, Sangalli ricorda gli appuntamenti culinari di Milano, come la rassegna Golosaria che si è conclusa da poco tempo, senza tralasciare il Festival Internazionale del Riso.

Il 2010 si concluderà con la quarta edizione del concorso “Giallo Milano”, che individua il miglior risotto alla milanese della Provincia. Tutti eventi ai quali c’è la collaborazione della Camera di Commercio milanese.


26/11/2010

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS