Sei in: Vini & Co | Eno news
Arriva per la prima volta a Milano una rassegna dedicata ai vini “cosiddetti” naturali. Di scena a SEMPLICEMENTEUVA la manifestazione ideata da Davide Paolini, organizzata da Piaceri d’Italia, in via Giovanni Ventura 15, oggi una delle aree architettonicamente e artisticamente più interessanti della città, ci saranno 100 produttori di cui 82 italiani.
Ricco il programma delle degustazioni/seminario interne alla manifestazione (Semplicemente Uva Dentro) con 9 incontri lezione curati da Porthos, la rivista sul mondo del vino curata da Sandro Sangiorgi. Particolare attesa per il convegno (domenica 28): “La scelta naturale: etica, economie e prospettive”, con la partecipazione del francese Nicolas Joly, ospite d’onore di SEMPLICEMENTEUVA Protagonisti di questa parte del programma sommelier anche come Luca Gardin del ristorante “Cracco” e Federico Graziani, del “Il luogo di Aimo e Nadia”. Mentre Teo Musso del birrificio Baladin, Davide Longoni del Panificio Longoni e Andrea Bezzecchi dell’Acetaia San Giacomo di Novellara, discuteranno dei lieviti naturali nel pane, nella birra e nell’aceto balsamico tradizionale.
Ma SEMPLICEMENTEUVA non si ferma ai soli eventi previsti nello spazio di via Giovanni Ventura, ma si allarga a tutta la città (Semplicemente Uva Fuori). Infatti, oltre 30 tra enoteche e ristoranti milanesi organizzano degustazioni, serate a tema e cene dedicate ai vini naturali, coinvolgendo anche nomi importanti dell’alta cucina: Cracco, Joia, Sadler, Il luogo di Aimo e Nadia.
Sabato e domenica la manifestazione apre alle h 11.00 e termina alle h 20.30. Lunedì apertura sempre h. 11.00 e chiusura alle 16.30.
26/11/2010

![]() | ||||||||
MONDOHORECA Attualità Opinioni, studi ed analisi News e curiosità |
![]() |
BEVERAGES Acque minerali Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi |
![]() |
BIRRA Produttori ed etichette Birra News |
![]() |
SPIRITS Produttori e spirits Barman e Bartender |
![]() |
VINI&Co. Cantine ed etichette Eno News |
![]() | ||||||||
LOCALI&PROFESSIONI Ristoranti, Pizzerie Bar e locali serali Arredi e attrezzature |
![]() |
FOOD Prodotti Pizza, appetizer, dessert Gourmet |
![]() |
EVENTI Fiere Eventi |
![]() |
DIST. DI BEVANDE Federazione Consorzi Distributori |
![]() |
MASTER FUORI CASA Feed RSS |