Sei in: Beverages | Acque minerali
Ferrarelle e Natìa si aggiudicano 3 stelle al Superior Taste Award 2012

aa.jpgFerrarelle sancisce l’imbattibilità delle sue bollicine tra le effervescenti naturali e trascina con sé sul podio anche la piatta Natìa. Le due acque minerali del gruppo Ferrarelle SpA, seconda vittoria per Ferrarelle dopo quella del 2007 e prima volta per Natìa, hanno ottenuto il massimo del punteggio al Superior Taste Award, il premio conferito dall’ International Taste & Quality Institute di Bruxelles che giudica i prodotti dell’industria alimentare in termini di gusto e analisi sensoriale.

 

Ferrarelle, effervescente naturale per eccellenza, e Natìa, acqua piatta oligominerale anch’essa di origine vulcanica,  rientrano tra i fortunati 200 prodotti - su un totale di 997 - classificati come “eccezionali”, con un punteggio cioè superiore al 90%, da un’esclusiva giuria selezionata dall’ iTQi e composta da membri dell’Association de la Sommellerie Internationale e da esperti di bevande. Le due acque, così come tutte le altre bevande in concorso, sono state degustate alla cieca, senza etichetta e prive di qualsiasi forma di identificazione e sono state valutate per aspetto, aroma, consistenza, sapore e per le loro qualità edoniche generali di degustazione.

 

Un traguardo di prestigio, a conferma dell’alta qualità di queste due acque che Ferrarelle SpA adotta come propria bandiera nel mondo, esportandole in circa 40 paesi.

Per Ferrarelle, in particolar modo, un’ulteriore conferma del proprio primato, essendo già l’unica acqua tra le effervescenti naturali del nostro paese a poter vantare la certificazione dell’ente indipendente SGS che attesta la provenienza e la formazione 100% naturale delle proprie inconfondibili bollicine.

 

Ferrarelle SpA 

Ferrarelle SpA è il quarto gruppo italiano nel settore delle acque minerali ed è proprietaria delle acque minerali Ferrarelle, Santagata, Natìa, Boario, Vitasnella e distributore esclusivo per la penisola del brand Evian.  Dopo aver raggiunto una quota di mercato dell’ 8% in Italia, la società è in espansione anche all’estero e con Ferrarelle e Natìa è in distribuzione in USA, Francia, Spagna, Australia, Nuova Zelanda, Germania, Regno Unito, Russia, Danimarca, Giappone, Hong Kong, Taiwan.


11/05/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS