Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
Lipton Ice Tea sceglie NABA per il nuovo look 2012

Lipton-NABA.jpgLipton Ice Tea ha assegnato a Laura Marin, studentessa della Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, il premio per la vittoria del concorso “Lipton Ice Tea Limited Edition Contest 2012”. La studentessa vedrà realizzate le proprie grafiche sulle lattine in Limited Edition 2012. L’iniziativa, unica nella categoria, ha permesso a tutti i talenti partecipanti di presentare un progetto creativo per la prima lattina Lipton Ice Tea in edizione limitata realizzata in Italia.
 
Questa importante iniziativa ha permesso al brand di avvicinarsi ancora una volta al mondo dei giovani offrendo loro una grande opportunità dal punto di vista lavorativo e di visibilità: saranno infatti realizzate oltre 25 milioni di lattine distribuite nei bar e nei punti vendita della grande distribuzione. La vincitrice riceverà inoltre un premio in denaro conferito da Lipton Ice Tea del valore di € 4.000, per essersi aggiudicata la vittoria nelle 2 categorie del concorso: la categoria dei gusti Core, limone e pesca, e quella per il gusto Green Lemon.
 
vincitrice_Laura-Marin.jpgLaura (vicentina, di 22 anni) si è distinta tra oltre 100 studenti del triennio di “Graphic Design e Art Direction” che lo scorso inverno hanno partecipato a “Lipton Ice Tea Limited Edition Contest 2012”, un concorso creativo che ha chiesto agli studenti della NABA di Milano di presentare proposte innovative e di impatto, in grado di interpretare lo spirito fresco e ottimista di  “Stay Cool”, la nuova piattaforma 2012.
“Stay Cool” è il nuovo concetto che Lipton Ice Tea diffonderà per spronare i consumatori ad essere vincenti e  affrontare tutte le situazioni, soprattutto quelle di stress e di stanchezza, con energia e vitalità.

La nuova grafica vestirà, a partire da maggio 2012, le lattine nel nuovo formato sleek da 33cl, ulteriore novità nella gamma dei prodotti Lipton Ice Tea, nelle 3 varianti di gusto: Limone, Pesca e Green Lemon.
 
L’iniziativa ha riscosso un notevole successo tra gli studenti dell’Accademia che hanno accolto la richiesta di Lipton Ice Tea con partecipazione ed entusiasmo. Inseguito, una giuria interna a PepsiCo Beverages Italia ha selezionato il progetto migliore. Il restyling vincente ha saputo interpretare per originalità e contenuti l’immagine fresca e divertente di chi vive con ottimismo e positività, la stessa che Lipton Ice Tea trasmette ai propri consumatori.

La Limited Edition si presenta con una grafica allegra e colorata che richiama spensieratezza e solarità unita a colori vivaci e ad un design moderno e innovativo.

“Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa in collaborazione con la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano e soprattutto siamo orgogliosi di presentare il progetto vincitore” – commenta Barbara Colombo, Senior Brand Manager Lipton Ice Tea, Juices and Cereals - “Ancora una volta abbiamo voluto dare spazio ai giovani, nostro target principale, che grazie alla loro energia e al loro entusiasmo hanno saputo cogliere al meglio lo spirito dinamico e positivo del nostro marchio. Un altro grande pregio di questo progetto è che per la prima volta Lipton Ice Tea sarà promotore dell’originalità e della creatività di un giovane artista italiano”.
 
“I nostri studenti hanno aderito volentieri all’iniziativa del concorso, che ha visto impegnate quattro classi del corso diurno e una del serale, presentando oltre 100 proposte creative di cui alcune molto innovative. Le committenze reali premettono agli studenti, con l’aiuto dei docenti, di eseguire il progetto assegnato rispettando le modalità e le tempistiche richieste, trasformando un progetto didattico in un progetto professionale.” Angelo Colella Direttore del Dipartimento di Comunicazione e Graphic Design NABA.

Sir Thomas Lipton di Scozia fondò l’azienda Lipton Tea alla fine del diciannovesimo secolo, quando comprò la prima piantagione di tè in Ceylon.
Dopo cento anni, Lipton possiede milioni di acri di coltivazione di tè in Kenya e Tanzania. Le sue foglie e il suo tè sono la selezione delle migliori piantagioni nel mondo, incluse quelle in India, Sri Lanka e Cina.
Oggi Lipton è uno dei marchi di tè più conosciuti e venduti, sia nella versione in bustine che in bottiglia, è disponibile in più di 150 Paesi al mondo.
Il tè freddo Lipton Ice Tea è uno tra i maggiori brand del mercato e racchiude in sé tutto il buono della naturalità, essendo fatto semplicemente con foglie di tè, acqua e aromi di frutta. Tutte le piantagioni di Lipton seguono gli standard di una buona coltivazione (Ethical Tea Partnership) e sono riconosciute dalla Global Business Coalition che dal 2006 combatte la diffusione dell’AIDS.
Le varianti di Lipton Ice Tea presenti sul mercato italiano sono:
- Lipton Ice Tea Limone: il tè freddo al limone perfetto per uno stile di vita leggero e vitale.
- Lipton Ice Tea Pesca:, il tè freddo alla pesca che dona al corpo l`idratazione di cui ha bisogno per essere pieni divita.
- Lipton Green Ice Tea Limone: la bevanda che unisce ai benefici del tè verde un piacevole e fresco aroma di limone.
La gamma Lipton Ice Tea è disponibile nei formati 200ml Brick, 250ml Vetro, 330ml Lattina, 500ml Bottiglia PET, 1,5L Bottiglia PET tè verde, 1,75L Bottiglia PET tè nero limone e pesca.

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Milano, è un’Accademia di formazione all’arte e al design: è la più grande e la più innovativa Accademia privata italiana e la prima ad aver conseguito, nel 1980, il riconoscimento ufficiale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). Offre corsi di primo e secondo livello nel campo del design, del fashion design, della grafica, delle arti multimediali, delle arti visive, della scenografia, per i quali rilascia diplomi accademici equipollenti ai diplomi di laurea universitari. Nata per iniziativa privata a Milano nel1980 per volontà di Ausonio Zappa, Guido Ballo e Gianni Colombo, ha avuto da sempre l’obiettivo di contestare la rigidità della tradizione accademica e di introdurre visioni e linguaggi più vicini alle pratiche artistiche contemporanee e al sistema dell’arte e delle professioni creative. Dal 2009, NABA è entrata a far parte di Laureate International Universities (www.laureate.net), un network internazionale di 60 istituzioni accreditate che offrono corsi di laurea di primo e secondo livello a più di 675.000 studenti in tutto il mondo. www.naba.it


16/05/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS