Sei in: Vini & Co | Cantine ed etichette
Barbera Asti,+20% vendite e video per nuova espansione

Asti-ansa.jpgTORINO - Il trend di vendita ha una curva in salita (+20% nelle ultime annate), ma la Barbera d`Asti, docg dal 2008, punta a conquistare nuove fette di mercato. Con quest`obiettivo è partita una campagna di comunicazione che punta su un cortometraggio realizzato tra i vigneti, le cantine i suggestivi paesaggi delle colline del Monferrato, candidate a diventare patrimonio dell`Umanità riconosciuto dall`Unesco.

Il video (Un sorso di storia), presentato in anteprima oggi a Torino dai vertici del Consorzio Tutela Vini d`Asti e del Monferrato, ha tre versioni: quella integrale, 12 minuti, pensato per essere strumento di comunicazione ad uso delle aziende vitivinicole, uno di 3 minuti, destinato all`utilizzo in fieri ed in iniziative di incoming turistico, e l`ultimo, di 90 secondi, studiato per i portali web e le riviste di settore on line. Nel filmato viene ripercorsa la storia e l`evoluzione produttiva, qualitativa e di consumi della Barbera d`Asti, vino rosso molto apprezzato anche da donne giovani.

La Barbera d`Asti è prodotta in 118 paesi della provincia di Asti e in 51 dell`Alessandrino. Le aziende coltivatrici sono 2.500, quelle che imbottigliano 570. Nell`ultima vendemmia ne sono stati prodotti 178.552 ettolitri e imbottigliate 23 milioni di bottiglie. All`export è destinato il 40%. Il cortometraggio è stato tradotto in inglese, tedesco e spagnolo e sono allo studio le versioni in cinese, giapponese e per altri paesi di mercati emergenti.

 

Fonte Ansa


16/05/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS