Sei in: Eventi | Eventi
Happy Green: è verde l’aperitivo più trendy del Collio

golf__country_club_castello_di_spessa_5_lr__large.jpgDa maggio a settembre, ogni venerdì a partire dalle 18.00, l’Hosteria del Castello di Spessa a Capriva del Friuli (Go) propone l’Happy Green, l’aperitivo più trendy del Collio: aperitivo poco alcolico creato per questa estate dal barman del locale. Affacciata sul green del Campo da Golf, che si snoda con le sue 18 buche fra i vigneti della tenuta del Castello di Spessa Resort, l’Hosteria del Castello è il luogo ideale dove gustare piacevolmente, in modo informale, l’Happy Hour e godersi all’aperto lo spettacolo del tramonto sulle colline del Collio.

Ad accompagnare l’Happy Green, e gli altri aperitivi di una ricca carta, saranno golosi stuzzichini e finger food. Il tutto si concluderà con una pasta, di volta in volta diversa, omaggio al più tipico e salutare piatto della cucina italiaana.

Il prezzo, volutamente green, è di soli 5,00.

Per i golfisti alle 17.30, a fare da preludio all’Happy Hour, sarà organizzata tutti i venerdì una Gara sul Putting Green, proprio ai piedi del Castello, a cui  saranno ammessi tutti, bravi e principianti.

Per informazioni www.castellodispessa.it    
 

Castello di Spessa Resort - Legato a nobili casate e illustri ospiti come Giacomo Casanova, il Castello di Spessa si trova nel cuore del Collio Goriziano, a Capriva del Friuli. Le sue origini risalgono al 1200. Ospita oggi 15 eleganti suites  arredate con mobili del’700 e’ 800 italiano e mitteleuropeo e, scavata nella collina sottostante, la più antica e scenografica cantina del Collio, dove invecchiano i pregiati vini della tenuta. Dal restauro di una vecchia cascina  ai piedi del maniero è stata ricavata la Tavernetta al Castello, con un rinomato Ristorante Gourmand e 10 camere dall’atmosfera country chic. La Club House è ospitata in un antico rustico, con ampio dehors e un’ombreggiata terrazza che dà sul giardino e su un Campo da golf a 18 buche : nel suo ristorante, l’Hosteria del Castello (aperta anche a chi non gioca a golf), la cucina rincorre la stagionalità e ricalca i sapori del territorio, con ottima selezione di affettati e formaggi friulani. A completare il Resort, l’ Agriturismo La Boatina, con  5 camere BB e il ristorantino La saletta del gusto, luogo ideale per cene golose e informali.
Dai vigneti del Resort nella Doc Collio e nella Doc Isonzo provengono i pregiati vini Castello di Spessa.


22/05/2012

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS