Sei in: Beverages | Acque minerali
Gaudianello e Leggera: le antiche Fonti di Monticchio si rifanno il look per comunicare meglio qualitą e prestigio

Gaudianello2012.jpgCon l’ingresso nel gruppo Norda le acque Gaudianello e Leggera hanno intrapreso con decisione nuove e più moderne strategie di marketing: elemento significativo e più evidente di questa evoluzione è il restyling grafico delle etichette sull’intera gamma prodotti.

Su entrambe le linee in vetro e in PET, tanto per l’effervescente naturale Gaudianello che per l’oligominerale naturale Leggera, si è intervenuti per evidenziare maggiormente la riconoscibilità delle singole referenze con una cromia più marcata e quindi di più immediata riconoscibilità.

Una bandiera tricolore compare ora su tutta la linea a testimonianza del carattere nazionale del Gruppo di appartenenza (Norda), della sua italianità fin dalle origini ed ancora oggi orgogliosamente difesa. Un riscontro particolare è stato dato alla provenienza delle due sorgenti e allo stesso tempo si è posto in forte evidenza la figura del San Michele, Santo patrono locale e garante della qualità delle fonti di Monticchio fin dal 1980. In particolare sulle etichette della linea vetro (1lt tappo a corona e 75 Prestigie) compare ora un dettaglio ingrandito del San Michele che impreziosisce tutta la linea.

Il formato da ristorazione con etichetta metallizzata, si presenta ora nella versione effervescente naturale con tutti i dettagli in oro, che rendono questa referenza particolarmente elegante e ricercata.

Viceversa la linea Gaudianello PET ha come sfondo un “richiamo floreale” come riferimento alla natura incontaminata  del Vulture, così come l’etichetta della sorgente Ninfa (Leggera) è personalizzata con un movimento d’acqua che attraversandola le conferisce un senso di “leggerezza” e originalità. Il Monte Vulture(1.326 m.), antico vulcano inattivo da 30.000 anni, con le sue particolari condizioni geologiche e ambientali, conferisce alle fonti di Monticchio straordinarie caratteristiche di unicità e sapore che rendono queste acque particolarmente apprezzate e conosciute  da clienti e consumatori.

Con l’acquisizione di Gaudianello, Norda è attualmente  la seconda realtà in Italia nel canale Ho.Re.Ca con un’offerta di gamma senza precedenti: può infatti vantare la più ampia e profonda “Carta delle Acque”, con sette esclusive bottiglie  riservate all’alta ristorazione. Il  gruppo Norda, sesta realtà per fatturato e quarta in volumi nel settore acque minerali, si pone oggi più che mai come solido punto di riferimento per tutto il comparto del beverage con un portfolio prodotti che va dall’acqua minerale (15 sorgenti), alle bibite gassate fino alle bevande piatte (tè freddo,acqua vitaminizzata, integratori e bevande alla frutta).


23/05/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS