Sei in: Beverages | Acque minerali
Siglato l’accordo fra San Geminiano Italia e Monticchio Gaudianello

SGI_Gaudianello01.jpg


 

SGI_Gaudianello02.jpg

San Geminiano Italia e Monticchio Gaudianello Spa, da qualche mese entrata a far parte della famiglia Norda tramite un’acquisizione da parte di quest’ultima, hanno da poco siglato l’accordo per la distribuzione di un’acqua selezionata da Alisea per tutta l’Italia Meridionale.

Era da tempo, infatti, che il gruppo San Geminiano Italia mirava ad estendere la copertura della propria acqua su tutto il territorio italiano con tutti i formati che sono già a disposizione in altre parti di Italia. L’acqua della selezione Alisea che verrà imbottigliata da Monticchio Gaudianello sarà quindi disponibile in tutti i formati PET (cl. 50, cl. 100, cl. 150 - naturale e frizzante - e cl. 200, naturale) e nel formato vetro a rendere: cl. 100, rigorosamente in cassa personalizzate Alisea. Il formato cl. 75, invece, nella prestigiosa ed esclusivissima bottiglia TOP, dedicata alla ristorazione, verrà prodotto a marchio Alisea direttamente nelle fonti Norda situate nel nord Italia e distribuito così in tutta la nazione. In questo modo, si assiste al rafforzamento del rapporto già stretto tra il Gruppo San Geminiano Italia e Norda Spa.

 

La richiesta da parte dei soci dell’area Sud di poter distribuire anche i formati in vetro, in particolare il cl. 75, dedicato alla ristorazione, a marchio Alisea si è dimostrata via via sempre più elevata e frequente: da oggi, quindi, questa esigenza potrà essere soddisfatta e il fabbisogno dell’area potrà essere completamente coperto. Grazie a questo accordo il Gruppo San Geminiano Italia è riuscito a raggiungere un traguardo davvero importante: sia perché la copertura distributiva dei propri marchi verrà notevolmente allargata sia poiché tutti i distributori associati potranno da oggi offrire ai propri clienti un servizio esclusivo inserendo all’interno della propria gamma formati fino ad oggi non disponibili su quella fascia di mercato.

 


logo-san-geminiano.jpgSan Geminiano Italia è un consorzio di Distributori Specializzati per l’Horeca. È una società cooperativa fondata a Modena, a metà degli anni `70, per iniziativa di 9 imprenditori. È una grande e libera realtà associativa che raggruppa oltre 120 aziende specializzate nella distribuzione di bevande e prodotti per il Catering dislocate su tutto il territorio nazionale con fatturato aggregato di circa 400 milioni di euro. Le cifre del Gruppo: oltre 120 magazzini in esercizio, più di 950 automezzi in consegna, circa 460 agenti di vendita, 80.000 clienti serviti di cui 30.000 nel Porta a Porta, due magazzini per la ridistribuzione ai Grossisti associati (Campogalliano, MO - e Trecchina, PZ), oltre 1.700 referenze attive tra bevande e altro al loro interno. San Geminiano Italia è l`unica realtà distributiva a possedere marchi privati (tra i più conosciuti si ricordano: l`acqua Alisea, i succhi di frutta Movida e Mambo e le birre Falkenturm e Vikingen).



01/06/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS