Sei in: Beverages | Acque minerali
La nuova "Linea Eco-green" vola su Alitalia

Sanbenedetto-EcoGreen.jpgAcqua Minerale San Benedettoprima azienda a capitale interamente italiano del beverage analcolico, sigla un importante accordo di collaborazione con Alitalia rafforzando la partnership tra le due realtà industriali. L’accordo prevede l’inserimento sugli aeromobili Alitalia del nuovo formato da 1,5L Naturale “Linea Eco-Green” di Acqua Minerale San Benedetto. 

 
L’innovativa “Linea Eco-Green” San Benedetto neutralizza il 100% delle emissioni di CO2 dell’intero ciclo di vita, attraverso l’acquisto di crediti di carbonio di tipo “VERs” (Verified or Voluntary Emissions Reductions), ed è stata prodotta utilizzando il 10% di R-PET (ovvero PET rigenerato proveniente dal riciclo delle bottiglie in plastica) consentendo un minor utilizzo del PET vergine e quindi di petrolio. Il 20 Dicembre 2011, Acqua Minerale San Benedetto ha rinnovato la partnership con il Ministero dell’Ambiente che pone l’Azienda Veneta come la prima realtà del settore a promuovere un processo di riduzione volontaria dell’impronta di carbonio; a garantire una linea di acqua minerale ad “emissioni di carbonio compensate" e a costituire un “modello” virtuoso per il settore.

Con la “Linea Eco-Green”, Acqua Minerale San Benedetto vuole offrire al consumatore la possibilità di scegliere tra un prodotto convenzionale ed uno a basso impatto ambientale, ma soprattutto una certificazione tangibile della propria responsabilità eco-sociale per garantire a noi ed ai nostri figli un futuro migliore. L’accordo consente al Gruppo San Benedetto di potenziare ulteriormente la partnership, ormai ben collaudata, con Alitalia e permette alle due Aziende di sensibilizzare i propri consumatori sull’importanza di implementare nuove abitudini di consumo in grado di favorire il rispetto ambientale.

 

 

Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A., con un fatturato consolidato di gruppo di 865 milioni di euro, una capacità produttiva in Italia di 17.000.000 pezzi al giorno, è l’azienda tutta italiana più importante nell’intero mercato del beverage analcolico. Attiva commercialmente in oltre 80 paesi nei cinque continenti - leader in Italia nelle bibite piatte, co-leader nell’acqua, nel thè, nelle bibite gassate e negli sport drinks - per San Benedetto il primo profitto, da sempre, è l’attenzione al benessere e ai bisogni dei consumatori e delle loro famiglie attraverso il rispetto dell’ambiente e delle sue risorse.


06/06/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS