Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Intesa Vending: il primo consorzio nazionale di gestori indipendenti

vending_machine.jpgAd un solo mese dalla presentazione ufficiale a Venditalia, il Consorzio Intesa Vending già conta oltre 30 aziende affiliate, dislocate su copertura nazionale. La presenza alla Fiera ha suscitato una grande attenzione dei gestori, i quali hanno confermato l’interesse verso il Consorzio con le innumerevoli richieste di Affiliazione. Ben oltre 80 aziende operanti nella D. A. hanno manifestato la volontà di entrare a far parte in Intesa Vending, riconoscendo l’associazione valida, sia in termini di competitività commerciale sia in termini progettuali. E soprattutto “l’indipendenza” garantita all’interno di Intesa resta di fatto l’elemento distintivo maggiormente apprezzato.

 

Di recente un incontro a Roma ha sancito la prima Assemblea degli Affiliati. Alla presenza degli stessi è avvenuta la disamina e condivisione del piano evolutivo aziendale, delegando un Direttivo, composto da gestori, all’attuazione del piano biennale. Gli attuali gestori affiliati, oltre a garantire una prima copertura del territorio a livello nazionale, rappresentano aziende di riferimento del canale, importanti e strategiche, dando quindi prestigio indiscusso al Consorzio con la loro adesione. Intesa Vending si conferma ormai una realtà riconosciuta all’interno del Vending, il cui obiettivo è un modello di distribuzione qualificata. Pertanto il Consorzio punta sulla qualità e non sulla quantità. Per tale motivo le numerose richieste di Affiliazione sono al vaglio, prima di procedere all’ufficializzazione, contando sul contributo degli attuali affiliati i quali stanno già supportando Intesa Vending in tale analisi.

 

Intesa-vending.jpgIntesa è un Gruppo consortile a cui fanno capo oltre 70 aziende specializzate nella distribuzione all’ingrosso canale Horeca, dislocate su tutto il territorio nazionale. Il Consorzio da sempre persegue un concetto di distribuzione qualificata, ponendosi come un partner qualificato tra le maggiori industrie del beverage e della distribuzione. Elemento distintivo di Intesa è l’innovazione, proponendosi quindi come un Gruppo pioniero ed antesignano, conquistando la leadership tra i Gruppi Horeca. Quanto acquisito e progettato nell’ambito dell’associazionismo, il Gruppo Intesa lo ha messo a disposizione del Vending, creando un nuovo CONSORZIO DI GESTORI INDIPENDENTI.

Il Consorzio Intesa Vending si struttura su tutto il territorio nazionale e si rivolge alle piccole, medie e grandi imprese che, attraverso l’affiliazione, trarranno notevoli vantaggi in termini commerciali, progettuali e soprattutto di servizi. Intesa Vending rappresenta, quindi, non un semplice gruppo di acquisto ma un Consorzio con strategie e progettualità atte a supportare qualitativamente l’affiliato. I gestori affiliati usufruiranno di importanti contratti in esclusiva al consorzio stipulati con i maggiori fornitori che operano nel canale, avvalendosi anche di iniziative commerciali di medio/lungo termine. Inoltre, saranno messi a disposizione numerosi servizi volti al supporto della singola gestione affiliata: Formazione, Informazione, Convenzioni, Progetti Speciali e quanto altro possa rispondere alle esigenze del gestore tenendo conto che l’affiliato è il punto cardine delle strategie consortili.


11/06/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS