Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Pericolo Energy Drink? Assobibe risponde...

energy-drink.jpgLa Assobibe, associazione che tutela le imprese che producono e commercializzano bevande analcoliche in Italia, ha rilasciato alla stampa alcune precisazioni sugli Energy drink, accusati in questi giorni, dopo due casi di decessi francesi, di avere effetti collaterali a livello cardiaco.

Come tiene a precisare l’associazione, così come accade in ogni cosa, occorre assumere queste bevande in modo corretto: gli Energy drink sono sicuri, spiega Assobibe, a patto di berli moderatamente, evitando il concomitante uso di alcolici, evitando di sostituirli scorrettamente agli integratori di liquidi (perché non sono sport drink e non reidratano l’organismo). Non sono idonei in gravidanza né per i bambini, come il caffè. E chi è sensibile alla caffeina dovrebbe evitarli. A riguardo l’alto contenuto di caffeina è indicato sulle etichette in modo da favorire scelte consapevoli.

Insomma, al pari di tè e caffè, occorre consumare gli Energy drink senza esagerare; sul portale www.infoenergydrink.it attivato dalla Assobibe è possibile reperire informazioni sui valori nutrizionali e funzionali degli energy drink.


11/06/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS