Sei in: Eventi | Eventi
Disaronno Mixing Star 2012: la sfida finale

cocktail_current_event.jpgIl 5 luglio 2012, a Berlino, 16 talentuosi artisti del cocktail si sfideranno a colpi di shaker. Il vincitore vestirà i panni di una vera stella del cinema di Bollywood!

 

Sono 16 i talentuosi e creativi bartender, giunti da tutto il mondo, alla finalissima della seconda edizione di DISARONNO MIXING STAR, la cocktail competition che Disaronno dedica a tutti i bartender professionisti, che incoronerà la star della mixologia internazionale.

Crescono i numeri e il successo nella seconda edizione della competition targata Disaronno: i casting, ambientati in location ispirate a veri e propri set cinematografici, hanno fatto tappa in numerosi paesi - Italia, Gran Bretagna, Olanda, Germania, Grecia, Russia, Canada, Finlandia, Spagna, Canarie, Francia e Australia - e hanno richiamato oltre 700 aspiranti artisti del cocktail.

I riflettori accesi sui casting italiani di Milano e Roma hanno visto eccellere Matteo Zamberlan (Roma) e Francesco Cione (Milano) che rappresenteranno l’Italia alla finale mondiale e si sfideranno assieme ai migliori Bartender mondiali, il 5 Luglio a Berlino, affascinante città cosmopolita e cuore dei trend emergenti in Europa. Special guest e giurato d’eccezione il famoso mixologist Dom Costa. Il miglior bartender si aggiudicherà il titolo di Disaronno Mixing Star 2012 e un posto tra le stelle del cinema di Bollywood.

 

Grazie a Disaronno, icona del bere con stile nel mondo, la Mixing Star 2012 avrà l’opportunità unica di volare in India per recitare come bartender protagonista in una produzione di Bollywood e il suo cocktail entrerà a far parte della “The Mixing Star Hall of Fame 2012”, la Disaronno Cocktail Guide dove vengono raccolte tutte le migliori performance e i migliori cocktail della competition 2012.

 

FINALISTI DISARONNO MIXING STAR ITALIA:

 

Matteo Zamberlan (Roma):

DISARONNO IMPROVED SIDECAR

DISARONNO 2 cl

Cognac 6 cl

Succo di pompelmo rosa 3 cl

Sciroppo di miele e latte di mandorla siciliana 0.6 cl

Orange bitter 1 goccia

Pompelmo bitter 1 goccia

Preparazione: dopo aver riscaldato il miele e aggiunto una piccola parte di latte di mandorla siciliana mettere tutti gli ingredienti all`interno del cocktail shaker e agitare vigorosamente. Versare in una coppa ghiacciata guarnita con una crusta di marmellata di zenzero, arancia e cristalli di zucchero. Il drink è accompagnato da un side effettuato con un`affumicatura di tabacco da sigaro profumato al mint Julep.

 

Francesco Cione (Milano):

DISAROLLYWOOD

DISARONNO 4 cl

Sciroppo di cardamomo 2 cl

Succo di lime fresco 1 cl

Succo di mango 5 cl

Succo di cranberry 5 cl

Preparazione: dopo aver raffreddato un bicchiere fancy, riempire un sifone da seltz con il succo di cranberry e caricarlo con CO2. Preparare un boston con ghiaccio e un secondo  con Disaronno, sciroppo di cardamomo, succo fresco di lime e succo di mango. "Sifonare" il succo di cranberry nel bicchiere e raffreddare il drink con la tecnica di preparazione indiana del "Chai Tea", ovvero versando da un boston all`altro il cocktail. Versare nel bicchiere e guarnire con una scorza di lime, lemongrass ed un bocciolo di rosa canina essiccata. Servire con un side di "Mixing Stars": un’infusione di foglie di lime, kaffir, boccioli di rosa canina, scorze di lime, pompelmo ed arancia versati su ghiaccio secco, un’armoniosa  amplificazione dei profumi.


13/06/2012

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS