Sei in: Eventi | Eventi
Un’invasione annunciata. Quest’estate il tour Aperitivo Ramazzotti conquista l’Italia

touraperitivo-ramazzoti.jpg70 località, in pratica tutta Italia. A partire da giugno Aperitivo Ramazzotti disseta la voglia di natura e di autenticità e conquista i luoghi più cool dell’estate con un tour itinerante. Smart, funny, green: queste le parole d’ordine di un modo contemporaneo di vivere il rito dell’aperitivo. Città d’arte, località turistiche, mare spritzeranno di divertimento e vivacità: da nord a sud si potrà provare il rivoluzionario gusto di Aperitivo Ramazzotti.

Aperitivo Ramazzotti spicca per il suo colore arancione ambrato, per l’originalità di una ricetta naturale, per l’assenza di qualsiasi colorante artificiale. Solo arance dolci di Calabria sbucciate manualmente, erbe aromatiche, alcol e zucchero. All’interno dei locali coinvolti verrà creata l’Area Aperitivo Ramazzotti dove provare lo Spritz Ramazzotti. Un angolo dal forte impatto scenografico e dall’impronta cromatica orange che inneggia a una esuberante naturalità. Le tradizionali cassette della frutta in legno fanno da leitmotiv trasformandosi in bancone, scaffali, piani d’appoggio.

Un allegro risciò pieno d’arance e alberi d’arancio ricordano l’ingrediente principale dell’Aperitivo Ramazzotti. Arte del recupero, spirito green e grande divertimento. Due ragazze con maxi cappelli di paglia accoglieranno gli ospiti e distribuiranno simpatici gadget a tema.

tour-aperitivo-ramazzotti-bottle.jpgLa preparazione dello Spritz Ramazzotti è affidata a un barman professionista. La ricetta? 2 parti di Aperitivo Ramazzotti, 3 parti di Prosecco, 1 spruzzo di seltz, 1 fetta d’arancia e tanto ghiaccio danno vita a fresche e vibranti sorsate di natura, leggermente alcoliche che ammaliano il palato lasciando un retrogusto lievemente amaro.

 

Alcune prossime tappe:

21 giugno  Boccaccio 80 - Torino

22 giugno  Drop Cafe - Casale

  Bluwave - Bacoli (NA)

23 giugno  Turn Over - Loano

  Chalet Barbato - Napoli

24 giugno  B-Fly -Loano (SV)

28 giugno  Kurhausbar - Bolzano

29 giugno  Specialone - Avellino

  La Duna - Jesolo

30 giugno  To Beach - Salerno

  Malena - Mirano (VE)

1 luglio  Audace bar - Trieste

4 luglio  Caffè Pilar - Padova

5 luglio  Caffè Marzanti - Verona

  Matiti Brown - Bari

6 luglio  La capricciosa - Vieste

7 luglio  Baia del Sol - Porto Cesareo

  Studio 54 - RN

21 luglio  Papeete Beach - Milano Marittima

 

Aperitivo Ramazzotti fa parte del Gruppo Pernod Ricard, la cui filiale italiana Pernod Ricard Italia è nata grazie all’acquisizione nel 1985 della Distillerie Fratelli Ramazzotti, storica azienda fondata nel 1815. Cresciuta costantemente negli anni potendo offrire ai consumatori italiani, oltre all’Amaro Ramazzotti, i marchi Havana Club, Absolut Vodka, Chivas Regal, Ballantine’s, G.H. Mumm, Malibu, Ricard, Wodka Wyborowa, Beefeater, Kahlua, Jameson, e The Glenlivet. Pernod Ricard Italia è oggi tra le aziende leader sul mercato italiano. Aperitivo Ramazzotti condivide con il Gruppo Pernod Ricard il forte impegno verso il consumo responsabile di bevande alcoliche.

 

Bevi responsabilmente!


22/06/2012

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS