Sei in: Beverages | Acque minerali
Apre a Milano il primo Temporary Store Acqua Minerale San Benedetto

2.jpgAcqua Minerale San Benedetto S.p.A., l’Azienda a capitale interamente italiano più importante dell’intero mercato del beverage analcolico, inaugura “Casa San Benedetto”, il suo primo Temporary Store presso la Stazione Centrale di Milano.

Uno spazio tutto in vetro, dal design moderno ed accogliente, in cui il visitatore può provare tutta la qualità, la sicurezza, il benessere e il rispetto dell’ambiente racchiusi nei prodotti San Benedetto.

Il nuovo Temporary Store offre tutti i prodotti di prestigio con i quali San Benedetto firma la gamma completa del beverage analcolico italiano di qualità: dalla famosa Acqua Minerale apprezzata da milioni di consumatori, al Thè San Benedetto; dalle bibite San Benedetto e Schweppes alle bevande a base succo Batik Succoso, fino alle ultime novità come Aquavitamin e Bibite Gassate San Benedetto Zero Zuccheri aggiunti.
 
Casa San Benedetto permette a tutti i consumatori di entrare in contatto con le iniziative ecologiche del Gruppo Veneto attraverso la nuova “Linea Eco-Green” dell’Acqua Minerale San Benedetto nei formati da 1L Easy, da 0.5L da 1,5L e da 2L.  Il 100% delle emissioni di C02 dell’intero ciclo di vita della nuova linea sono compensate attraverso l’acquisto di crediti di carbonio di tipo “VERs” (Verified or Voluntary Emissions Reductions) che finanziano progetti legati alla riduzione dei gas effetto serra. In più, In un’ottica sempre più ecologica, i formati da 1L, 1,5L e 2L  della “Linea Eco-Green” utilizzano RPET (PET rigenerato proveniente dal riciclo della plastica).
 
Per veicolare in maniera più esplicita il posizionamento di Energy Saving Company di San Benedetto, ed accogliere il consumatore in un’atmosfera decisamente familiare, il Temporary Store adotta un’atmosfera “green” con un prato sul pavimento e il soffitto realizzato con bottiglie di plastica a fondo colorato.
 
Casa San Benedetto, inoltre, è adibita anche alle degustazione dei prodotti per regalare al consumatore una pausa rinfrescante ed un’esperienza completa in un contesto particolarmente invitante.
 
“L’apertura del nostro primo Temporary Store conferma la vocazione alla multicanalità dell’azienda ed ha l’obiettivo di testare un approccio diretto al mercato” dichiara Vincenzo Tundo, Direttore marketing Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. “trasmettendo al consumatore, in modo sinergico e integrato, l’idea di Casa San Benedetto, i cui valori di qualità, accessibilità e sostenibilità sono veicolati attraverso un portafoglio prodotti ampio e variegato, da vera Total Beverage Company italiana!”

Casa San Benedetto, all’interno della Stazione Centrale di Milano, è aperta tutti i giorni dalle 8 alle 20 fino al 20 Settembre.


L`azienda 
Nata a Scorzè (Ve) nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto è la prima società del mercato di riferimento a capitale interamente italiano, il secondo player del comparto del beverage analcolico e il quindicesimo gruppo nell’intero mercato del Food & Beverage. Con un fatturato consolidato di 865 milioni di euro, cinque stabilimenti di proprietà in Italia - Scorzè (Venezia), Paese (Treviso), Popoli (Pescara), Donato (Biella), Nepi (Viterbo) - due in Spagna, uno in Polonia, uno in Ungheria e Joint Venture in Messico e Repubblica Dominicana, San Benedetto è attiva commercialmente in oltre 80 paesi nei cinque continenti e ha una capacità produttiva, solo in Italia, di 17 milioni di pezzi al giorno.
 
Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, Acqua Minerale San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato del beverage analcolico. Il Gruppo Veneto propone un’offerta variegata composta da 9 marchi e 130 referenze con cui firma la gamma completa del bere italiano di qualità: dalle acque minerali (Acqua Minerale San Benedetto, Primavera – Acqua d’Italia, Guizza, Acqua di Nepi) a quelle addizionate (Aquavitamin, San Benedetto Ice Formula Zero), dalle bibite gassate (San Benedetto, Guizza, Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza),  dagli sport drink (Energade) alle bibite piatte a base succo (Batik Succoso e Oasis).


26/06/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS