Sei in: Beverages | Acque minerali
L’Acqua per diventare grandi

"L’acqua per diventare grandi" 0è il progetto che Ferrarelle porta avanti dallo scorso 2011. Un progetto che vuole valorizzare la qualità e le proprietà salutistiche dell’acqua minerale, anche attraverso il sostegno dei pediatri.

 

Copertina_Guida.jpgDopo un primo riscontro positivo da parte di 500 pediatri tra Milano, Roma e Napoli, quest`anno l`iniziativa vedrà coinvolte anche le città di Bari, Torino e Firenze a partire dal prossimo settembre. A tutti i medici aderenti verrà fornito un kit contenente due guide informative, una per il pediatra ed una per i genitori, alcuni gadget per i bambini, una bottiglietta di acqua Ferrarelle nel suo formato più piccolo (25 cl) e buoni sconto per le famiglie interessate all’acquisto del prodotto.

 

Un`informazione, dunque, a tutto tondo che vede coinvolti, oltre ai medici, anche genitori, nonni e tate con la guida informativa che illustra come l’acqua e i sali minerali in essa contenuti possano essere utili in ogni fase della crescita del bambino. Entrambe le guide si prefiggono altresì di rispondere al maggior numero di domande possibili dei consumatori su aspetti che spesso non vengono percepiti in maniera corretta, come il residuo fisso, che altro non è se non la quantità di sali minerali contenuti nell’acqua.

 

L’iniziativa firmata Ferrarelle è supportata dalla Società Italiana di Gastroenterologia, Epatologia e Nutrizione Pediatrica che ha curato l’introduzione dell’opuscolo per i medici. L`acqua minerale Ferrarelle è adatta a tutte le età ed è in grado di offrire al bambino il giusto apporto di elementi utili al suo organismo.

Grazie al bicarbonato favorisce la digestione e attraverso il fluoruro aiuta la dentizione, mentre per il suo ricco contenuto di silice e calcio, lo stesso presente nel latte, risulta pienamente adeguata all’integrazione del fabbisogno giornaliero del bambino in fase di sviluppo osseo. L’effervescenza naturale rende Ferrarelle molto dissetante e gradevole al palato, aiutando così i genitori a far prendere ai bambini la sana abitudine di bere acqua durante tutta la giornata.


04/07/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS