Sei in: Birra | Birra News
Peroni: Tutto intorno a… Birra alla Spina

Tutto-intorno-alla-Birra-008.jpg“Finis Coronat Opus” ossia, “Il risultato è il coronamento dell’opera” È la frase che campeggia sul portale da cui si accede alla  sessione Sales Academy all’interno dello stabilimento Peroni a Bari. E bisogna dire che mai concetto è stato, ed è, più appropriato per una azienda, Peroni appunto, che sulle cose ben fatte e nello specifico sulla “formazione” ha improntato e impronta le sue strategie più efficaci e lungimiranti.

Partendo da questo assunto e considerando la straordinaria competenza maturata nel campo della prodotto “spina”, Peroni ha deciso di condividere il proprio know how con i più importanti Distributori Partner avviando un percorso formativo nel quale trasferire competenze e know how.

Valorizzare il prodotto spina in ottica 2011 è uno dei nostri obiettivi primari” ha dichiarato Michele Tatone, Direttore Vendite per il Sud Italia nel canale on premise.

Detto, fatto: il 26 novembre si è tenuta la prima sessione di questo speciale percorso formativo, proprio presso lo stabilimento di Bari. Ospite il Distributore “Nasti Service” di Napoli con i titolari al gran completo insieme alla propria Forza Vendita. Tutti insieme, e con entusiasmo, hanno partecipato attivamente alla giornata formativa. Una giornata trascorsa tra presentazioni in aula, visita al sito produttivo e prove pratiche di spillatura. Un incontro che, oltre a trasferire cultura di prodotto, ha anche creato una sinergia assolutamente positiva tra i presenti facendo maturare la consapevolezza che “Portare sul mercato Cultura di Birra alla Spina” è, non solo necessario, ma anche doveroso per la crescita della categoria stessa. L’occasione è stata inoltre propizia per confrontarsi sulle problematiche di mercato e di produzione, sulle specificità del canale di vendita, fino a giungere ad un’analisi strettamente inerente agli impianti spina e alle tecniche di spillatura, avvalendosi nello specifico di alcuni tra i più esperti tecnici di Birra Peroni.

“ La positiva esperienza vissuta in questo primo incontro”  ha ribadito Michele Tatone, “ non resterà un fatto isolato. Peroni, infatti, nei suoi piani strategici prevede tutta una serie di sessioni di “ Tutto intorno a… Birra alla Spina” per quei  distributori Partner che vorranno, insieme a noi, crescere in questo specifico comparto. C’è già grande interesse, e i risultati di questo primo incontro sono assolutamente lusinghieri. E non può essere altrimenti perché, per Peroni - ha concluso Tatone - l’obiettivo finale non può essere che…Finis Coronat Opus …”


26/11/2010



Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS