Sei in: Vini & Co | Eno news
Sergio Zingarelli presidente del Cons. Chianti Classico

SergioZingarelli_Chianti.jpgIl nuovo presidente del Consorzio del Chianti Classico è Sergio Zingarelli, che prende il posto del presidente uscente Marco Pallanti.

Sergio Zingarelli ha alle spalle una grande esperienza nella gestione del Consorzio del Chianti Classico in qualità di membro del Consiglio di Amministrazione dal 1995, di Vice Presidente del Consorzio del Marchio Storico dal 2003 fino al maggio del 2009, e Vice Presidente del Consorzio del Chianti Classico.

Zingarelli arriva al vertice del consorzio proprio nel momento clou della vita dell’ente, prossimo a strategie innovative, dalla valorizzazione della "Riserva" (attraverso nuove regole di produzione) fino alla nascita di una nuova categoria di Chianti Classico, prodotto che verrà posizionato al vertice qualitativo delle produzioni.

Altra novità prossima è il restyling del logo Gallo Nero.

«Sono onorato di essere stato scelto dai miei colleghi per ricoprire questa carica in un momento così cruciale per il Consorzio del Chianti Classico - ha commentato Zingareli -. I prossimi tre anni, infatti, saranno fondamentali per attuare i nuovi progetti e le strategie decise dal consiglio di amministrazione che hanno come obbiettivo quello di portare la denominazione in una posizione di eccellenza».

marchio_consorzio_chianti.jpg


09/07/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS