Sei in: Eventi | Eventi
MCM Comunicazione per Champagne Veuve Clicquot a Grand Fooding 2012

Il 4 e il 5 luglio si è svolta a Milano la terza edizione del Grand Fooding presso la Segheria di via Meda 24.

 

Mcm_Veuve_Low_12.jpgIl Grand Fooding è un evento ideato in Francia da Alexandre Cammas ed esportato a Milano da tre anni a questa parte, con l`intento di rendere il cibo di buona qualità alla portata di tutti. Quest`anno il tema è stato quello della "Pelle all`arrabbiata", un fil rouge che ha visto protagonista lo street food e le elaborazioni artistiche della giovane generazione di chef tatuati d’Italia, America, Inghilterra, Francia e Svezia.

 

Menù stravaganti, come del resto l’intera edizione di Pelle all’arrabbiata che rende omaggio anche all’arte del tattoo. Localismo alimentare, prodotti sani, specialità gourmet e arte: dal kebab d’anatra con ketchup di carote e maionese tartufata, al lollipop di polpo e pancia di maiale.

 

I protagonisti: Eugenio Roncoroni e Beniamino Nespor di Al Mercato di Milano; Matteo Torretta de Al V Piano di Milano; Andreas Dahlberg e Wade Brown del Bastard di Malmö; Vinny Dotolo e Jon Shook dell`Animal restaurant di Los Angeles; James Lowe e Isaac McHale del The Young Turks di Londra e Jérôme Bigot de Les Grès di Lindry, in Borgogna. Il tutto accompagnato dalle note di alcuni dj milanesi, tra i quali Nicola Guiducci, Barbarella e Alex Carrara.

 

le-grand-fooding-04.jpgMCM Comunicazione ha supportato Champagne Veuve Clicquot nella partecipazione all’evento, curando il concept e l’allestimento. Le champagnerie sono state realizzate in un perfetto look contemporaneo seguendo lo spirito street e rock di tutta la manifestazione. Dalle 19 alle 20 è stata l`ora dell`aperitivo con "Le Grand Scoppio Clicquot", durante il quale lo champagne Veuve Clicquot veniva servito in abbinamento ai piatti degli chef, al fine di presentare e sottolineare la raffinatezza delle diverse qualità di champagne Veuve Clicquot. Infatti, sono state proposte tre degustazioni durante l`evento: Yellow Label, Vintage 2004 e la Tête de Cuvée La Grande Dame 2004.

 

MCM Comunicazione è un’agenzia di marketing operativo che studia, produce e realizza eventi speciali e di consumer marketing con uno specifico know how nel settore beverage.


10/07/2012

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS