Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Danni ingenti alla Mebimport: un incendio distrugge 150 fusti vuoti di birra

Mebimport_logo.jpgevidenza_7931.jpgNella periferia di Leverano, un incendio di vaste proporzioni è divampato ieri alla Mebimport, azienda che opera nel settore dell`importazione e della distribuzione dei principali marchi di birre europee. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per ore, fino all`alba, per sedare il rogo che ha interessato solo l`esterno del magazzino. Da una prima ricostruzione sembra che a scatenare l`incendio sia stata l`autocombustione di alcuni rifiuti stoccati in un grosso cassonetto, fermo lì vicino.

 

20120712_incendio.jpgLe fiamme hanno innescato una reazione a catena, coinvolgendo in un secondo momento i bancali in legno su cui vi erano posati i fusti di birra vuoti, circa 150, da 5/6 litri.

Le alte temperature hanno anche provocato l`esplosione di alcuni dei fusti di birra vuoti: un rumore assordante che è stato avvertito a diversi chilometri di distanza. Al momento si tende ad escludere l`origine dolosa da parte della criminalità organizzata, ma i danni provocati all`azienda non sono pochi.


13/07/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS