Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Adesso in cucina, oltre ai sapori, si mescolano design e tecnologie all’avanguardia
Da un progetto della Boscolo Etoile Academy di Tuscania, in collaborazione con Arclinea, Miele e Dornbracht, nasce il Teatro dell`eccellenza: la formazione enogastronomica che passa non solo dalla conoscenza del cibo, ma anche attraverso lo stile e la tecnologia delle cucine più all`avanguardia.
Cucina-avnguardi.jpg
Un`aula ipertecnologica, affacciata sul cortile del monastero sede della scuola di cucina fondata da Rossano Boscolo, ideale per serate gourmet o per i corsi professionali per chi ama sentirsi un po` chef. I contenuti didattici rendono omaggio agli aspetti culturali del cibo e alle produzioni di eccellenza della tradizione italiana. L`intero progetto porta la firma di Arclinea ed ha come mission una cucina che diventa spazio di piacere e condivisione, con alte prestazioni e soluzioni razionali e accoglienti. Gli elettrodomestici sono tutti della gamma Miele e la rubinetteria è firmata Dornbracht.

 

L`isola operativa è lunga quasi 8 metri (con piano in acciaio inox e sistema di vetri trasparenti temperati a protezione del pubblico) suddivisi in due distinte aree di lavoro, per ottimizzare gli spazi durante le attività e preparazioni. Incassati sopra il piano Top Domino Miele 2 ci sono da una parte piastra teppan, grill, friggitrice, induzione e piano a gas; dall`altra due cuocipasta, piano a gas e, soprattutto, un piano cottura wok in vetroceramica a induzione. I miscelatori monocomando (Tara Ultra Profil di Dornbracht) hanno il getto laminare e a doccetta disegnato da Sieger Design.

 

Nel caso del Teatro la finitura scelta è il platinato opaco compatibile nel colore con i piani in acciaio spazzolato. La parete dietro l`isola è chiusa da due colonne dispensa che seguono l`andamento architettonico delle antiche volte del locale, che ospita anche i tavoli, la cantina e un piccolo shop. Le ante in laminato si alternano agli elettrodomestici a incasso Miele, tra cui i due forni multifunzione, uno con microonde e uno a vapore combinato tutti e due altamente tecnologici. Tutto perfettamente in armonia, la stessa che percepisce chi armeggia tra questi fornelli.


20/07/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS