Sei in: Mondo Horeca | Opinioni, studi ed analisi
XIV Horeca Distech. Proseguono le selezioni

Lattina.jpgÈ sempre più vicino l’inizio del XIV anno di formazione del Corso Horeca Distech. Il 28 giugno e il 19 luglio hanno già avuto luogo le prime due selezioni per il corso di alta formazione per esperti in gestione d’azienda nel settore Beverage, alle quali sono stati ammessi 15 ragazzi che hanno dovuto sostenere le 3 seguenti prove :

1. Test logico attitudinale

2. Lavoro di gruppo

3. Colloquio motivazionale

 

Le prossime 2 selezioni sono previste per il 13 settembre e il 4 ottobre. Verranno selezionati 25 candidati i quali dovranno avere almeno uno dei seguenti requisiti :

- Possesso di laurea triennale

- Esperienza lavorativa biennale nel settore Beverage

La filosofia del corso è di creare professionalità nel cosiddetto settore Ho.re.ca.

 

Il grande vantaggio che offre il Distech ai suoi partecipanti è quello di essere formati con lo scopo di acquisire specialistiche competenze che permettono loro di essere inseriti nelle aziende di produzione e distribuzione all’ingrosso e di poter diventare imprenditori o manager nel settore del Beverage. Terminato il Distech ad ogni partecipante viene rilasciato un certificato riconosciuto a livello internazionale e l’attestato di frequenza dell’università di Parma.

 

Un grande valore aggiunto del corso Horeca Distech è dato dal fatto che una buona percentuale di ragazzi che lo hanno frequentato è riuscita a collocarsi in una azienda leader del settore.

Un altro punto di forza di questo percorso universitario è il fatto che quest’ultimo è stato e lo è tuttora molto sostenuto e voluto dalle imprese del settore. Per questo vanno ringraziate le aziende sponsor dell’AFDB (Associazione per la Formazione nella Distribuzione Beverage), quali: ITALGROB, CAMPARI, HEINEKEN, GRUPPO SAN PELLEGRINO, PEPSI, PERONI, SAN BENEDETTO, BISCALDI, CONSERVE ITALIA, INTERBRAU, VINICOLA SERENA, SALCOM, PONTE, PERONI.

 

visita il sito ufficiale

www.corsohoreca.com/

Loghi.jpg


01/07/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS