Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Heineken fa shopping in Asia

Con una maxi offerta da 4,1 miliardi di dollari il colosso olandese punta a raddoppiare la propria quota nella Asia Pacific Breweries, la società di Singapore che produce la famosa birra Tiger.

tiger.jpg

L`operazione, che fa seguito alle acquisizioni e agli accordi già presi in Messico, Brasile, India e Africa, fa parte di una strategia di crescita che vede come obiettivo i cosiddetti mercati emergenti. Il titolo della Apb, produttrice della Tiger Beer è stato sospeso dalle contrattazioni alla Borsa di Singapore in attesa di comunicazioni. L`offerta, hanno spiegato i manager del colosso olandese, rappresenta un premio del 45% rispetto alle valutazioni medie di Apb registrate nel corso dell`ultimo mese.
Inoltre, sempre da Amsterdam ribadiscono che l`offerta di Heineken è coerente con la strategia del gruppo di espansione della sua presenza nei mercati emergenti. Se l`operazione andrà in porto Heineken controllerà l`82% di Apb e offrirà altri 1,9 miliardi di dollari per acquisire le quote dei piccoli azionisti. Tecnicamente l`operazione consiste nel buy out del 40% in Apb detenuto suo partner locale degli ultimi 80 anni, la Fraser & Neave. I thailandesi di Thai Beverage stavano trattando l`acquisizione di un 22% di Apb.


20/07/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS