Sei in: Vini & Co | Eno news
Approvati 521 piani controllo su vini Dop e Igp

vino2.jpg«La campagna vitivinicola 2012/2013 si potrà svolgere nella massima regolarità, grazie all`approvazione dei 521 piani di controllo da parte dell`Icqrf. Il grande lavoro svolto consente così di tutelare al meglio un prodotto di valore assoluto come il vino italiano, offrendo maggiori garanzie ai consumatori sulla qualità dei prodotti. Attraverso i piani di controllo tuteliamo anche i produttori che operano nel rispetto delle regole e che tanto impegno dedicano alla valorizzazione di un comparto modello».

 

Mario-Catania300.jpegCosì il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Mario Catania ha commentato la valutazione e l`approvazione dei 521 piani di controllo relativi ai vini Dop e Igp nazionali, in linea con le previsioni della rinnovata Ocm vitivinicola, da parte dell`Ispettorato centrale della tutela della qualita` e repressione frodi dei prodotti agroalimentari (ICQRF - DG VICO).

 

La realizzazione della complessa attività svolta dall`Icqrf, tenuto anche conto dei ridottissimi tempi a disposizione, ha permesso di fornire alle filiere vitivinicole uno strumento indispensabile per il funzionamento del sistema dei controlli.

 

Fonte ASCA


08/08/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS