Sei in: Vini & Co | Cantine ed etichette
Mionetto presenta Sergio "small"

mionettosergio.jpgMionetto guarda da sempre con grande attenzione al canale Ho.Re.Ca. e risponde alla sua domanda di innovazione lanciando ora la nuova “mezza bottiglia” della sua prestigiosa cuvèe Sergio.

Una soluzione ideale per le carte dei vini, anche le più rinomate, e le nuove forme di ristorazione, comprese quelle veloci, che faciliterà il consumo di Sergio in ogni occasione, come romantico o raffinato aperitivo, ideale per accompagnare piatti a base di pesce nobile e crostacei o per sperimentare diversi e speciali abbinamenti.

 

Sergio, insignito nel 2010 della Medaglia d’Oro al Premio Internazionale MUNDUSvini, e premiato con i 4 Grappoli assegnati dalla Guida vini “Duemilavini 2011” dell’Associazione Italiana Sommelier, è frutto delle uve di diversi vitigni quali Prosecco (oggi Glera, secondo il nuovo Disciplinare che ha cambiato il significato della parola Prosecco da nome di varietà di uva a vino a Denominazione di Origine), Verdiso, Bianchetta, Chardonnay e Perera, tutti autoctoni del territorio di Valdobbiadene.

Sergio è un blend creato secondo un’antica tradizione del luogo e una sapienza che appartiene esclusivamente a Mionetto. Il risultato è uno spumante armonioso e fresco, dal colore giallo paglierino delicato e dall’aroma di miele e mele selvatiche, che stupisce per equilibrio e armonia.


09/12/2010

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS