Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Il volantino si fa "razionale"

Riceviamo da Symphony IRI Group una puntuale e approfondita analisi relativa all`evoluzione del classico "volantino". Lo studio redatto da Andrea Corti, SymphonyIRI Group, e Fabrizio Pavone, Qberg, mette a confronto il primo semestre 2012 con quello dell`anno precedente. Nel documento si colgono spunti e riflessioni utili le quali, oltre che agli operatori del canale moderno, potranno interessare (e perché no) anche ai distributori del canale tradizionale. Dallo studio emerge che, il volantino conserva la sua ottima funzione promozionale, ma la parola d’ordine è “razionalizzare”: si allunga la durata di vita dei volantini, diminuisce il numero di pagine e di prodotti per pagina. Insomma, una fase evolutiva che lo studio redatto da Symphony IRI Group coglie in tutte le sue sfaccettature.

 

sfoglia lo studio


07/09/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS